Eventi Dalmazia

Commedia teatrale al San Demetrio per la missione di Bevalala in Madagascar

Raccogliere fondi per la costruzione di una mensa e di nuove aule scolastiche nella missione di Bevalala in Madagascar, per accogliere gli oltre quattrocento bambini e ragazzi della Scuola: questo il tenace impegno missionario preso dalla Parrocchia

Monsignor Salerno

Raccogliere fondi per la costruzione di una mensa e di nuove aule scolastiche nella missione di Bevalala in Madagascar, per accogliere gli oltre quattrocento bambini e ragazzi della Scuola: questo il tenace impegno missionario preso dalla Parrocchia San Demetrio, guidata da Monsignor Mario Salerno. Sulle orme di Sant'Agostino che invitava a stendere "la carità sul mondo intero", se si vuole amare Cristo, "poiché le membra di Cristo sono sparse in tutto il mondo", dunque, la comunità di San Demetrio porta avanti il tenace progetto, invitando tutti ad un gesto di generosità ed amore fraterno. Va ricordato che lo scorso 13 settembre, è stata inaugurata la prima Scuola per Ostetriche ed Infermiere in Sud Sudan, nella Contea di Lui: determinante è stato l'impegno della Comunità della Parrocchia di San Demetrio Martire per il progetto promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini.

E venerdì 26 giugno, alle ore 20.30, presso il Cinema San Demetrio in Salerno, va in scena la terza commedia della Rassegna teatrale organizzata dalla parrocchia: “La fortuna con la Effe maiuscola” questo il titolo dell’opera messa in scena dalla Compagnia “Le voci di dentro” e scritta da Curcio e Di Filippo. La Rassegna è finalizzata proprio alla raccolta di fondi l'impegno missionario. Da non perdere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commedia teatrale al San Demetrio per la missione di Bevalala in Madagascar

SalernoToday è in caricamento