rotate-mobile
Eventi Centro / Via Roma

"Re Babà", presentato il programma dell'iniziativa della Claai: degustazioni e sfide

E' stato presentato il programma della prima edizione della manifestazione che si terrà presso la Camera di Commercio di Salerno

Babà al cioccolato con l'impasto nero o con la ricotta di bufala della pasticceria "Bruno" di Roccapiemonte, oppure con la farina intergrale e la mousse all'arancia di "Arte Golosa" di Sarno, classici o innovativi: queste solo alcune delle delizie che sarà possibile degustare in questo fine settimana, con "Re Babà", prima edizione dell'iniziativa della Claai che si terrà presso la Camera di Commercio di Salerno.

Sabato 19, dalle 18 alle 21, e il 20 dicembre dalle ore 10 alle 14 e dalle 18 alle 21, dunque, i maestri pasticcieri si sfideranno contendendosi il primo premio di Miglior Babò artigianale  ed il secondo premio per il Babà più innovativo. Ospite d'eccezione, il Maestro Gandino. "Abbiamo pensato a rendere giustizia al dolce tipico del nostro territorio, troppo spesso surclassato da altre specialità come il panettone - ha spiegato il presidente della Claai, Gianfranco Ferrigno - Ma è il babà il vero re del nostro territorio: nostra intenzione è quella di promuoverne l'eccellenza: anche se non è nato in Italia, il babà è diventato un elemento caratterizzante della nostra arte culinaria ed è quindi diventato prodotto della nostra terra, per cui merita di essere esaltato attraverso le grandi capacità dei maestri pasticcieri del territorio". Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Re Babà", presentato il programma dell'iniziativa della Claai: degustazioni e sfide

SalernoToday è in caricamento