rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi Centro / Via Roma

"Re Babà": conto alla rovescia per la I edizione della gustosa iniziativa

Organizzata dalla Claai di Salerno, la manifestazione si terrà sabato 19 (dalle ore 18 alle 21) e domenica 20 dicembre (dalle ore 10 alle 14 e dalle 18 alle 21) presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio

Conto alla rovescia, per "Re Babà", il premio interamente dedicato al "re" della pasticceria di casa nostra e a coloro che, con le loro sapienti mani e la loro raffinata maestria, confezionano dei veri e propri gioielli per il palato. Così nasce la prima edizione dell'iniziativa organizzata dalla Claai di Salerno che si terrà sabato 19 (dalle ore 18 alle 21) e domenica 20 dicembre (dalle ire 10 alle 14 e dalle 18 alle 21) presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno di via Roma.

Il premio "Re Babà 2015" vedrà 11 maestri pasticcieri, provenienti dalle province di Salerno e Napoli, "sfidarsi" nella realizzazione del pregiato dolce: saranno decretati, da un'apposita giuria, i vincitori per la categoria "Re Babà" e per la categoria "Innovazione". Ad arricchire il programma della due giorni  che prevede degustazioni e incontri con i pasticcieri, non mancherà il maestro d'Arte bianca, Giovanni Gandino. I dettagli dell'iniziativa verranno presentati alla stampa dal presidente della Claai, Gianfranco Ferrigno, dal vicepresidente della Camera di Commercio, Mariano Lazzarini e dal Consigliere Regionale Franco Picarone il 17 dicembre alle ore 10.30. "Questa prima edizione -spiega Ferrigno - è nata con lo scopo di esaltare le tipicità pasticciere del nostro territorio. Pur essendo vero che il babà non nasce in Italia, nel corso del tempo è diventato un elemento caratterizzante della nostra arte culinaria, una delle nostre eccellenze. Questa sarà una gara senza limitazione territoriale -conclude il presidente - proprio perché il babà è un prodotto di tutta la nostra terra. Il nostro intento, dunque, è quello di far conoscere ed esaltare le grandi capacità dei nostri maestri artigiani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Re Babà": conto alla rovescia per la I edizione della gustosa iniziativa

SalernoToday è in caricamento