rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Zona Porto

Re Maurì, a Salerno un tocco di classe e di qualità anche sui "crudi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il ristorante Re Maurì di Salerno, dopo appena un anno di vita è già rinomato anche per i suoi crudi.
Ed è rinomato sia per l'altissima qualità delle "materie prime" utilizzate, sia per la cura e la professionalità che lo chef Lorenzo Cuomo e la sua brigata impiegano nella preparazione. Il risultato, come sempre al Re Maurì, sono piatti di rara bellezza e soprattutto che sanno emozionare il palato anche dei più esigenti degustatori.
Tra le "materie prime" che fanno parte del banco dei crudi di Re Maurì, ci sono: Tonno e Ventresca del Mediterraneo e Ricciola Hamachi del Giappone.
Il Filetto di Tonno Rosso "Balfegò", pescato nel Mar Mediterraneo, sostenibile, tracciabile, sicuro, di qualità costante e disponibile fresco 12 mesi all'anno. Un prodotto speciale che arriva sulle tavole in meno di 72 ore dalla pesca in acqua. Da ogni tonno si ottengono quattro filetti, due superiori e due inferiori. A crudo esprime il meglio. Chiedere ai Giapponesi.
Insieme al Filetto c'è anche la Ventresca di Tonno Rosso "Balfegò" che si trova nell'addome dell'animale; da ogni tonno si ottengono due ventresche, Il suo livello medio di grasso è del 35%. La struttura è succosa ed è considerata una delle parti più pregiate del tonno.
Poi c'è la Ricciola "Hamachi", allevata nelle isole di Nagashima, le cui coste sono reputate il punto migliore dove allevarla in Giappone. Qui la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 19 gradi e la spinta massima della corrente è di 3.5m/sec, questo fa si che i pesci non vivano in acque stagnanti. L'Hamachi viene alimentato con un mix di cibi naturali, che bilanciano perfettamente l'aspetto sano e i valori nutritivi, costantemente controllati e testati in modo da mantenere alta la qualità delle carni e soddisfare le esigenze del consumatore. Tutti gli Hamachi vengono catturati dai pescatori facenti parte dell'associazione ACFC dopo aver ottenuto un permesso direttamente dal governo giapponese e, a loro volta, devono rilasciare un rigoroso certificato di tracciabilità sugli esemplari pescati. Il tipico "baffo rosso" del filetto contraddistingue nel piatto questa ricciola del "sol levante", dalle carni particolarmente morbide.
Ma per conoscere meglio ogni dettaglio di queste specialità, il consiglio è di assaggiarle direttamente da Re Maurì. Per prenotare una degustazione di crudi, telefonare: 089 763 36 87. Altre info su www.remauri.it, twitter.com/remauri1 e pagina remaurisalernocostadamalfi su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re Maurì, a Salerno un tocco di classe e di qualità anche sui "crudi"

SalernoToday è in caricamento