rotate-mobile
Eventi

La comicità di ieri e di oggi, in scena “Ricomichiamo” al Teatro dei Barbuti di Salerno

E’ il secondo appuntamento della rassegna “Te Voglio Bene Assaje” promossa dal gruppo “Le Muse” che si concluderà il prossimo 18 settembre

La comicità di ieri e quella di oggi. Il 20 e 21 luglio, al Teatro dei Barbuti in scena c’è “Ricomichiamo” con Gaetano Stella e Ciro Villano. E’ il secondo appuntamento della rassegna “Te Voglio Bene Assaje” promossa dal gruppo “Le Muse” che si concluderà il prossimo 18 settembre. 

L'iniziativa 

“La parola d’ordine in questo periodo è ricominciare e su questa linea, forse soprattutto da un punto di vista arrisico. Bisogna decidere come. Abbiamo deciso di farlo attraverso il sorriso è la leggerezza per bilanciare la tristezza che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi, ricominciare attraverso la comicità”, spiega il regista Gaetano Stella.  “Ecco perché ‘Ricomichiamo’, un viaggio nella risata e nel sorriso. Lo facciamo con due artisti che di questo si occupano da sempre. Gaetano Stella che per frequentazione ha una comicità più antica, come si rideva nei primi anni del ‘900, con lo straordinario pajettato e luccicante mondo del varietà e del caffè chantant”, prosegue Stella. “L’altro artista è Ciro Villano che partendo dalle strutture comiche antiche vive una comicità decisamente più attuale che percorre vizi e virtù degli italiani attraverso la satira e l’ironia. Uno spettacolo che diventa una specie di sana lotta fra come si rideva una volta e come si ride oggi. È il denominatore comune per sorridere degli altri e anche di noi stessi. A completare il cast, il maestro Manù Squillante, che accompagnerà macchiette e canzoncine ironiche al pianoforte che interverrà anche con due brani suonati e cantati da lui. Una serata fra musica e ricordi ma soprattutto tantissima allegria”, conclude Stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comicità di ieri e di oggi, in scena “Ricomichiamo” al Teatro dei Barbuti di Salerno

SalernoToday è in caricamento