rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Zona Porto / Piazza Matteo Luciani

Il "Rigoletto" del Verdi sbarca su Tg1: la soddisfazione di De Luca

Il sindaco: "Maestro Daniel Oren, il regista Lorenzo Amato e tutto il cast ci hanno regalato una serata d’emozioni meravigliose e persino un bis a sipario chiuso"

Il Tg1 di oggi ha dedicato un servizio, completo di interviste, per lo strepitoso debutto del Rigoletto andato in scena al Teatro Verdi di Salerno. Soddisfatto, il sindaco Vincenzo De Luca: "Il Maestro Daniel Oren, il regista Lorenzo Amato e tutto il cast ci hanno regalato una serata d’emozioni meravigliose e persino un bis a sipario chiuso", ha scritto il Primo cittadino su Facebook.

"Una vera e propria rarità nei teatri lirici di tutto il mondo - ha aggiunto il sindaco - Mentre altrove si chiudono i teatri, Salerno investe sulla cultura per il futuro dell’Italia e la valorizzazione di tanti giovani talenti che trovano al Verdi importanti opportunità di lavoro". Leo Nucci, formidabile Rigoletto, ha festeggiato, tra l'altro, sul sipario del massimo cittadino, il suo compleanno. Una serata da ricordare che ha, dunque, attirato l'attenzione dei media nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Rigoletto" del Verdi sbarca su Tg1: la soddisfazione di De Luca

SalernoToday è in caricamento