rotate-mobile
Eventi Vietri sul Mare

Tutto pronto per “Rock sul mare”: 28 band salgono sul palco di Vietri

L'evento è diviso in due serate: sabato 5 settembre, a Marina di Vietri sul mare, a partire dalle ore 20, avrà luogo la "Notte bianca: music and street art"

E’ tutto pronto per la prima edizione di “Rock sul Mare” il contest musicale in scena sabato 5 e domenica  6 settembre a Vietri sul Mare, L’evento  promosso dall'associazione musicale “Echoes” in collaborazione con il Forum dei Giovani di Vietri sul mare ed  il patrocinio del Comune di Vietri sul mare -  Assessorato alle politiche giovanili e allo sport ,si svolgerà in due serate vedrà impegnate 28 band emergenti, provenienti da diverse regioni d’Italia tra cui: Campania, Puglia, Basilicata, Toscana e Calabria. Due serate, incorniciate nello splendido panorama di Vietri sul Mare e di Marina di Vietri, dove a farla da padrona sarà la musica.

La kermesse sarà condotta da Antonio Di Giovanni (giornalista) e Nunzia Napolitano (giornalista e conduttrice radiofonica). L'evento è diviso in due serate: sabato 5 settembre, a Marina di Vietri sul mare, a partire dalle ore 20, avrà luogo la "Notte bianca: music and street art". Presenti 14 band: Ampersound, D'Ambrosio & Donisi, Gens Barbarica Bifariam, I Tratti, Kafka sui Pattini, The Blackwater, Massimo Sorgente, Re Noir, Silvio Tufarelli & Band, Ska, The Blusters, The Robins, Alek, Trincea. In palio il premio del Pubblico Antonio Stotuti. Domenica 6 settembre, nella Villa Comunale di Vietri sul mare, "song contest final" con 8 band: Bludiklein, The Citizens, Flavia Innanro, Le Lingue, Terzatraccia, Ucronia, Vincenzo Centrella, Visioni Distorte. In palio il Premio della Giuria e il Premio della Critica. Si prospetta una vera e propria “Fiera della Musica”: diretta radio, “salotti radiofonici” con i presenti che potranno diventare speaker per una sera ed altre iniziative promosse dalle diverse emittenti presenti al contest e dalle band in concorso.

La rassegna che vedrà la partnership,tra gli altri , di ben 4 radio Radio PuntoZero, Radio Cava NewGeneration, Radio Provaprova Blog e Radio Bocconi,si propone di promuovere ,a Vietri,la musica dei cantanti e delle giovani band della Campania e si inserisce nel solco creato dall’idea di promuovere l’arte e la cultura a 360 gradi. “Rock sul mare”- ha spiegato l’ideatore Pierpaolo Irno - è il titolo del contest con l’idea di rock come stile di vita, per un evento aperto a tutti i generi musicali”. Tre i premi in palio nelle due serate che inizieranno alle ore 20: il Premio del pubblico “Antonio Stotuti”, che sarà consegnato la sera del cinque settembre, mentre il sei settembre saranno in palio il Premio della giuria e il Premio della critica. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per “Rock sul mare”: 28 band salgono sul palco di Vietri

SalernoToday è in caricamento