rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Eventi

S.Andrea in arte: mostra collettiva di noti artisti nel convento di Nocera Inferiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Grande successo ed acclamazione per la prima edizione di "S.Andrea in Arte", mostra collettiva di noti artisti presso il Convento di S.Andrea di Nocera Inferiore (SA). Il Convento, fondato nel 1563 dal terzo duca di Nocera Alfonso Carafa, che lo destinò ai frati cappuccini. è ubicato sulla pendice meridionale della collina del Parco di Nocera Inferiore.

Nei locali annessi all Chiesa, dove si celebra la Messa secondo il rito francescano sullo sfondo del coro ligneo del XVIII secolo con i dipinti attribuiti a Francesco Solimena, è stata allestita l'interessante mostra collettiva di pittura, scultura, ceramica, grafica e fotografia, organizzata dal Centro Arte e Cultura La Sfinge di Nocera Inferiore diretto dal Presidente prof. Filippo Astarita (in esposizione opere di Antonio Carrese, Cirò, Giammarco Prisco, Marianna Battipaglia, Pietro Crescenzo, Michele Tortora, Rita Cafaro, Agnese Contaldo, Franco Gracco, Marco Tramontano, Mauro Sodano, Nadia Tramontano, Pino Latronico, Sergio Lamberti con la collaborazione di Eccellenze Italia - azienda di architettura, arredamento, design e general contract).

Momenti catalizzatori della mostra la realizzazione dal vivo di una scultura in pietra da parte del Maestro Marco Tramontano e l'esecuzione in diretta di una stampa calcografica a cura dell'incisore Nadia Tramontano.

Infine, a margine della struttura, è stato possibile effettuare degustazioni di piatti tipici del Convento. A supporto, musica dal vivo con esibizioni di gruppi folk e di una cover band di Ligabue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Andrea in arte: mostra collettiva di noti artisti nel convento di Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento