Sagra al castello e palio storico di Angri: il menù della tradizione
Le serate del 12 e 13 ottobre saranno caratterizzate dalla sagra gastronomica al Castello. Prodotti tipici e bevande per rivivere il medioevo ed assaporare gustose pietanze cucinate attraverso antiche ricette
L’edizione 2019 del Palio Storico di Angri si prepara a vivere l'ultimo emozionante weekend. Sabato 12 e domenica 13 ottobre saranno dedicati all'elezione della "Regina dei Borghi" e alla "Giostra dei cavalieri", con cavalli e cavalieri che a colpi di lance difenderanno i colori dei Borghi e dei Casali di Angri, determinando il vincitore.
Il programma
Sabato 12 ottobre alle ore 20.30 si svolgerà al Castello la sfilata e l’elezione della Regina del Palio.Domenica 13 ottobre alle ore 16 uscita della Regina dal Castello ed inizio del “Corteo Storico” con figuranti, musici e sbandieratori. Il corteo percorrerà piazza Doria, via Zurlo, via da Procida, via Amendola, piazza San Giovanni, vicolo Rodi, per terminare nell'area di certame di Fondo Caiazzo.· Alle ore 17.30 inizierà la “Giostra dei Cavalieri”, il torneo tra sei cavalieri in rappresentanza dei Borghi e dei Casali di Angri che si contenderanno la vittoria del Palio e la conquista della “Spada di Zurolo”. Alle ore 20.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione, mentre alle ore 21 i festeggiamenti si concluderanno con un concerto musicale e fuochi d’artificio. Le serate del 12 e 13 ottobre saranno caratterizzate dalla sagra gastronomica al Castello. Prodotti tipici e bevande per rivivere il medioevo ed assaporare la tradizione.