rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Sagre ed eventi da non perdere nel week-end: la mappa del gusto

Per chi è in cerca di serate all'insegna del gusto e dell'intrattenimento, per iniziare, fino a domani, 1° novembre, a Calvanico c'è la trentasettesima edizione della Sagra della Castagna

Un week-end tutto da vivere, questo, per i salernitani. Per chi è in cerca di serate all'insegna del gusto e dell'intrattenimento, per iniziare, fino a domani, 1° novembre, a Calvanico c'è la trentasettesima edizione della Sagra della Castagna, dove le antiche tradizioni danno vita a pietanze semplici, ma ricche di sapori. Le serate saranno accompagnate da gruppi di musica popolare, tra melodie e danze tipiche. Sagra della castagna, sia oggi che domani, anche a Roccadaspide, lungo le vie del Centro Cittadino ed all'interno del castello Filomarino tra arte, cultura, enogastronomia e spettacolo.

Stasera, 31 ottobre, al via La Notte dello Scorzamauriello nel Centro storico di Eboli. Ricco il programma: dalle 17 alle 20, "Bò incontra lo Scorzamauriello", con lo spettacolo di narrazione e pupazzi per bambini. Ancora, intrattenimento con giochi, musica ed animazione e alle 20.30 "Alle tavole dello Scorzamauriello", la Cena-spettacolo con intermezzi musico-teatrali itineranti nei ristoranti de "Le Tavole del Borgo". Infine, alle 24, "Ghost War", l'installazione artistica al MOA - Museum of Operation Avalanche (Info & Prenotazioni: 320 2838819 - 334 3038754). Sempre stasera, a Morigerati, poi, la festa dell'olio. All'orizzonte, per finire, dal 6 novembre la Festa di San Martino Castagne e Vino a Capitignano e ad Acerno, il 7 e l'8 novembre, la sagra della castagna. Insomma, saranno serate davvero speciali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre ed eventi da non perdere nel week-end: la mappa del gusto

SalernoToday è in caricamento