Salerno va di corsa: ritorna la gara podistica con centinaia di partecipanti
Dopo 2 anni a causa della pandemia, ritorna in città la gara podistica organizzata dalla ASD Atletica Salerno. Si svolgerà il prossimo 15 maggio, infatti, la settima edizione della gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Salerno”. Nell’ambito della Salerno Corre si svolgerà anche il secondo Fitwalking Day, manifestazione di camminata non competitiva a passo di Fitwalking.
La presentazione
Il 6 maggio, alle ore 10:30, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di “Salerno Corre”, gara nazionale con percorso omologato sotto l’egida della Fidal. L’evento si svolgerà nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno alla presenza delle Istituzioni cittadine e regionali, della Fidal, del Presidente della ASD Atletica Salerno Ruggero Gatto, dell’Assessore allo Sport del Comune di Polla per il gemellaggio che unisce Salerno e Polla a sostegno del quarto trofeo “Salerno Corre Verso Polla”. Ci saranno inoltre Presidenti, Atleti, Associazioni legate allo sport e gli sponsor che sostengono l’evento.
L'esordio
Il giorno della gara saranno presenti come testimonial Alberto Cova, campione europeo, mondiale e olimpionico sulla distanza dei diecimila metri e Giorgio Damilano, campione italiano di marcia sulla distanza di venti chilometri. La gara podistica, che si svolge sulla distanza di 10 km, avrà inizio alla ore 8:30 con partenza e arrivo da piazza della Lbertà, dove sarà allestito anche il “Villaggio evento” con l’esposizione di stand da parte dei sponsor partner dell’evento e la consegna dei pettorali a circa 1000 atleti partecipanti. Sarà possibile seguirà l’evento in diretta su Stile TV al canale 619 del digitale terrestre.