Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

Salerno Day chiude la rassegna dei Barbuti, nel cuore del centro storico

Giovedì 9 settembre alle ore 21, in Largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, torna il “Salerno Day”. È la decima edizione della manifestazione ideata nel 2012 da Peppe Natella ed Eduardo Scotti per rievocare i fatti storici dello sbarco degli Alleati del 9 settembre 1943

Giovedì 9 settembre, alle ore 21, in Largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, torna il “Salerno Day”. È la decima edizione della manifestazione ideata nel 2012 da Peppe Natella ed Eduardo Scotti per rievocare i fatti storici dello sbarco degli Alleati del 9 settembre 1943. 

I dettagli

Lo sbarco avviò la campagna per sconfiggere il nazismo e il fascismo in Europa. Con Andrea Carraro, Claudio Lardo ed Eduardo Scotti parteciperanno al Salerno Day lo storico Francesco Cacciatore e studenti e ricercatori dell'Università di Salerno. Ubaldo Baldi porterà il saluto dell'Associazione Partigiani. Direttore tecnico Raffaele Sguazzo. Il Salerno Day 2021 che chiude la XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival” (ingresso 10 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Day chiude la rassegna dei Barbuti, nel cuore del centro storico

SalernoToday è in caricamento