Eventi Centro Storico / Duomo

Salerno Talent Festival, un successo la prima serata al tempio di Pomona

Sono stati 14 i primi ragazzi/e che si sono esibiti davanti al pubblico. Ospiti d'eccezione Gianluca Vicari, Eduardo Purgatori e Yary Gugliucci. Moderatori Denny Mendèz e Benny Ronca

Scoprire e promuovere autori, artisti, voci e volti nuovi. Questo l’obiettivo del “Salerno Talent Festival”, la manifestazione iniziata nella serata di ieri al Tempio di Pomona, nel cuore del centro storico di Salerno, ed organizzata dall’omonima associazione, in collaborazione con la sezione provinciale della Confederazione italiana degli esercenti commercianti (Cidec), la Camera di Commercio ed il Comune di Salerno.

Ieri sera si è registrato il primo bagno di folla per l'arrivo in città di tre big dello spettacolo italiano: l'attore ballerino Gianluca Vicari, conosciuto per la sua partecipazione alla sit com italiana Talent High School - Il sogno di Sofia; il giovanissimo Eduardo Purgatori, famoso per il ruolo di "Emiliano" nella fiction di Rai 1 "Un Medico in Famiglia" e Yari Gugliucci, che tra i vari ruoli da lui interpretati il più noto è quello di Giancarlo Siani, il giornalista napoletano del Mattino ucciso dalla camorra nel film Fortapàsc. A moderare la manifestazione per l'intera serata ci ha pensato la bellissima Denny Mendez (nella foto), ex Miss Italia insieme al simpaticissimo Benny Ronca.

L’iniziativa, che si avvale della direzione artistica del maestro Matteo Romeo e del professor Daniele Ruocco, è destinata a cantanti, cantautori e band musicali. Due le categorie in gara: junior dai 14 ai 17 anni e senior dai 18 anni in su. I primi tre classificati di entrambe le sezioni vengono premiati con il trofeo “Salerno Talent Festival”, mentre ai primi classificati è data l’opportunità di realizzare un brano inedito per quanto riguarda la categoria junior e di ottenere l’iscrizione ad un festival nazionale per la categoria senior. L’iniziativa, inoltre, è stata suddivisa in quattro fasi. Nella prima la commissione artistica esamina gli iscritti, selezionando 28 cantanti (14 per categoria). Questi parteciperanno alle semifinali, che sono incominciate ieri per la categoria junior e continueranno oggi per la senior. Da qui saranno scelti 14 artisti (7 per ogni sezione) che prenderanno parte alla finale di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Talent Festival, un successo la prima serata al tempio di Pomona

SalernoToday è in caricamento