rotate-mobile
Eventi

“Sassano Beer Fest 2018”: ecco il programma del festival

Le attività si svolgono all’aperto presso la Tenuta Nicodemo- San Rocco di Sassano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il “Sassano BeerFest“ è un festival di birre internazionali organizzato dall’Associazione “Sassano…arte, cultura e spettacolo”. L’evento si svolgerà nei giorni 18-19-20-21-22 luglio2018 (5 giorni). La festa si propone di offrire una vasta gamma di birre provenienti da diversi Paesi del mondo (Italia, Germania, Danimarca, America, Inghilterra, Francia, Irlanda, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca) a cui saranno associati piatti tipici dei vari Paesi e piatti locali. Quest’anno la parte culinaria sarà particolarmente ricca, con la presenza di novità gastronomiche locali, nazionali ed internazionali. Le attività si svolgono all’aperto presso la Tenuta Nicodemo- San Rocco di Sassano. Il programma musicale si arricchisce ancora di più con artisti e band affermate e riconosciute a livello mondiale, nazionale e locale che hanno calpestato i più grandi palchi di tutto il mondo. Uno spirito che sposa appieno la filosofia concettuale di un evento come Sassano Beer Fest.

Il programma del Festival:

Mercoledì 18:

Ore  22:00 ConcertoTammorrasìa, gruppo di musica popolare che ripropone sonorità e voci del Regno di Napoli

A seguire DJ set

Giovedì 19: Ore 22: "Terraemares", dalla pizzica alla tammurriata con l’ambizione di reinterpretare totalmente la musica popolare

A seguire DJ set

Venerdì 20:Ore 22: Concerto CLEMENTINO

Dopo aver calpestato i più importanti palchi nazionali ed internazionali arriva sul palco del Sassano Beer Fest. Uno dei rapper più famosi nel panorama mondiale, conosciuto anche con il suo alter ego IENA-WHITE, porterà al Sassano Beer Fest tutta la sua energia e i suoi ritmi.

A seguire DJ set tutta la notte

Sabato 21 :  

Ore  22:00 Concerto CISCO – e i Dinosauri

Le figure storiche dei MODENA CITY RAMBLERS, arrivano sul palco del Sassano Beer Fest, per un concerto unico dove ripresenteranno i nuovi brani e i cavalli di battaglia dei Modena. 

A seguire DJ set

Domenica 22   

Ore 18:00 “Aperi-beerfest”, la tenuta sarà apertadalle 18 per un aperitivo a base di birra e stuzzichini

Ore  22:00 Concerto: Nuova Officina Popolare

NOP é Nuova Officina Popolare, gruppo di musica etno-popolare campano nato nel 2015 con l'intento di diffondere le tradizioni popolari musicali del Sud Italia, ma contaminate dai vari stili dei paesi nel mondo, partendo sempre dalle radici meridionali e sfociando nella world music. L' obiettivo principale é quello di trasmettere soprattutto ai giovani l'ambiente delle tradizioni popolari con una chiave di lettura a loro più vicina, coinvolgendoli nello spettacolo, comunicando e creando forti sinergie.
NOP è vista come un cantiere di idee in cui il linguaggio tradizionale viene rielaborato con un sound più fresco e dirompente, senza però perdere la matrice ritmica del nostro Sud.

DJ set in prima e seconda serata tutte le sere

SERVIZI COLLATERALI AL FESTIVAL

(I PRIMI 4 sono NOVITA’ di questa EDIZIONE)

Festival “DIFFERENZIATO” -  Servizio RACCOLTA DIFFERENZIATA  -  realizzare punti all’interno del festival con contenitori per la raccolta differenziata

AREA DEGUSTAZIONE BIRRE con Beer Sommelier - ogni sera un beer sommelier, in un’area dedicata su prenotazione, effettuerà corsi su abbinamenti birra-cibo.

AREA SOCIAL  -  area adibita con una postazione in cui dei social media strategist descriveranno live il festival sui vari canali social (Facebook, instagram ) con dirette, post, interviste, foto, etc.

AREA GADGET – il festival si arricchisce con una postazione in cui sarà possibile acquistare diversi gadgets con il logo del SASSANO BEER FEST.

Wi-Fi gratuito su tutta l’area

AREA ARTIGIANI per esposizione di manufatti artigianali (previo registrazione)

AREA BAMBINI con gonfiabili e ludoteca

AMPIO PARCHEGGIO

AREA CAMPEGGIO (su prenotazione)

Ad arricchire l’aspetto culturale della manifestazione ci sarà la presenza di diversi mastri birrai/ beer sommelier che operano al fine di promuovere la birra artigianale e di qualità e di formare i futuri professionisti della degustazione. Ci sarà la possibilità di prender parte a dei corsi di degustazione con approfondimenti sulla produzione, sull’abbinamento birra e cibo, sui fondamentali della degustazione, per coinvolgere il pubblico e mettere in luce le caratteristiche e la qualità della birra.

Ci sarà anche la predisposizione di un info-point con ambulanza, grazie alla collaborazione con “La Colomba Soccorso”, perché quando di parla di birra è sempre importante associare un messaggio forte e chiaro: “bere bene e in modo responsabile”.  Ci sarà anche la presenza dell’ass. Nazionale Carabinieri per garantire l’ordine e lo svolgimento del festival nel massimo della sicurezza.

Maggiori informazioni su:- sito www.associazionesacs.it ,

- Facebook “Sassano Beer Fest”

- Instagram: “Sassano Beer Fest”

- Tel. (temporaneo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sassano Beer Fest 2018”: ecco il programma del festival

SalernoToday è in caricamento