rotate-mobile
Eventi

Giornata mondiale della danza: il video di 60 scuole unite al tempo del Covid

Scopo dell'evento è far emergere i valori di socializzazione e condivisione sui quali si fonda la danza e la sua importanza soprattutto in questo momento di "distanziamento fisico", ma non "emotivo"

Mercoledì 29 aprile si celebra la giornata internazionale della danza. Aderiscono anche Salerno e provincia e lo fanno con un gemellaggio artistico senza precedenti. Sessanta scuoile del territorio, infatti, realizzeranno un video che sarà condiviso suu canali social. Il video, però, è frutto di un lavoro di equipe, tutti insieme al tempo dell'isolamento forzato.

Il progetto

Scopo dell'evento è quello di rimarcare i valori di socializzazione e condivisione su cui si fonda la danza e la sua importanza soprattutto in questo momento di "distanziamento fisico", ma non "emotivo". L'unico spazio possibile di incontro è quello filtrato dai social media. Spazio, quello del web, che si basa sui concetti di "socialità" e "condivisione" e che, mai come ora, espleta la sua funzione principale: colmare le distanze. Sarà possibile guardare il video che sarà pubblicato, seguirlo, cimentarsi nella coreografia. Sarà la presenza di ciascun partecipante a rendere speciale e profondo il messaggio di unità, cooperazione, inclusione e speranza, che sarà lanciato attraverso il linguaggio universale della danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della danza: il video di 60 scuole unite al tempo del Covid

SalernoToday è in caricamento