rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

A Salerno il seminario “Perche’ fa cosi’?”

Buone pratiche per il padrone illuminato. Come comprendere le emozioni e i comportamenti del proprio cane e vivere un rapporto sereno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sabato 13 luglio 2013, dalle ore 10 alle 17, presso l'agriturismo "Villa Lupara" di Salerno, si terrà il seminario "Perché fa così" - Buone pratiche per il padrone illuminato, come comprendere l'emozioni e i comportamenti del proprio cane e vivere un rapporto sereno. L'incontro sarà guidato dalla Dott.ssa Federica Roano.

"Perché fa così?' è il titolo del seminario che si svolgerà sabato 13 luglio 2013 presso l'agriturismo 'Villa Lupara' di Salerno. Il complesso si trova in via Fossa Lupara, località Croce, a Salerno. L'incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Federica Roano e avrà inizio alle ore 10. Sarà illustrato il legame tra gli aspetti comportamentali del cane e la sua sfera emotiva e si scoprirà come i Fiori di Bach possono aiutare la gestione della relazione uomo-cane.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che entrano in rapporto con un cane, siano essi proprietari, volontari, medici veterinari, toelettatori o gestori di negozi di animali. L'obiettivo è capire cosa prova un cane, quali emozioni vive e perché mette in atto determinati comportamenti (ansia da separazione, iperattività, mordersi la coda, impazienza) che spesso creano difficoltà al cane e al proprietario.

Imparare a riconoscere le emozioni animali sarà utile anche per chi si occupa dei rifugi o per le associazioni impegnate nel recupero di cuccioli o di cani abbandonati o semplicemente che svolgono attività d'informazione, in quanto tutti gli operatori del benessere animale possono intervenire per diffondere il rispetto dell'alterità animale.

Il costo della partecipazione è di 80,00 euro a persona e comprende: Seminario, Coffee Break, Pranzo (Antipasto, Parmigiana di melanzane, Mozzarella, Caponatina napoletana, Insalata di pasta con verdurine dell'orto, Dessert).

Sito internet:Federicaroano.it

Per ulteriori info:

email: info@federicaroano.it

tel: 393 294 0186

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno il seminario “Perche’ fa cosi’?”

SalernoToday è in caricamento