rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Trekking tra i "tesori" e la natura: tappa nel sentiero del principe

Tutto pronto per il nuovo appuntamento con le escursioni, a cura di Duomo Trekking. Stavolta la tappa è dedicata al Sentiero del Principe, il 25 giugno, dalle ore 18

Tutto pronto per il nuovo appuntamento con le escursioni, a cura di Duomo Trekking. Stavolta la tappa è dedicata al Sentiero del Principe, il 25 giugno, dalle ore 18.

I dettagli

Partendo dal Duomo, dalla cattedrale di San Matteo, l'itinerario sale dolcemente verso i gradoni di Montevergine e sui primi panorami dall'alto della città, prima di addentrarsi nella pineta del castello Arechi e giungere finalmente sul Castello. Da qui, una breve visita e poi si prosegue verso il bosco di lecci che conduce alla Bastiglia e successivamente alla strada asfaltata Salerno - Croce di Cava. Dalla località Croce di Cava, una discesa nei pressi dell'agriturismo Villa Lupara farà immergere nei boschi di castagno che inglobano il piccolo sentiero che giunge ai piedi della montagna di San Liberatore. Dallo scollinamento, una discesa verso Salerno, affacciata su scenari mozzafiato verso il mare, porterà il gruppo alla "Cornice del Principe" e successivamente in località Canalone dove sarà ripresa la strada verso il Duomo. Per info e prenotazioni 334/8603428.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking tra i "tesori" e la natura: tappa nel sentiero del principe

SalernoToday è in caricamento