rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Salerno e provincia dal 6 all'8 agosto: tutti gli eventi

Tante le occasioni di svago nel nostro territorio in questo week-end: ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti

Sapori genuini, musica e mostre, in questo week-end, a Salerno e provincia. Diverse, infatti, le occasioni di svago proposte nel nostro territorio dal 6 all'8 agosto.

festa del bosco-2

Per iniziare, ritorna, attesissima, dal 6 al 13 agosto, la festa del Bosco, a Perito: giunta alla sua 40esina edizione, l'iniziativa organizzata dalla Pro Loco propone gli antichi sapori caratteristici del luogo come la “Minestra stretta” un insieme di verdure sfritte in padella con patate, la “ciaula” cioè la classica ciambotta, le “muligname ‘mbuttunate” piatto rivelatosi tra i più amati, arrosto di vitello, sauzicchieddi arrustuti, i cavatielli al ragù di castrato, alla boscaiola e al sugo semplice rigorosamente fatti a mano dalle signore del paese, e altro ancora. Tra le novità, lo spezzatino di vitello con funghi e patate. L'ingresso è possibile solo con il green pass (vaccinazione o tampone negativo entro le 48 ore). Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, è previsto il distanziamento tra i tavoli e percorsi separati in uscita ed in entrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Salerno e provincia dal 6 all'8 agosto: tutti gli eventi

SalernoToday è in caricamento