Al via lo “Spot School Award” Campus a Salerno
Da oggi, giovedì 22 maggio e fino a sabato 24, va in scena a Salerno il XIII SPOT SCHOOL AWARD Mediterranean Creativity Festival. Presso Palazzo Fruscione alle ore 17,30 taglio del nastro della nuova edizione del festival alla presenza del sindaco, Vincenzo De Luca: quest'anno il campus creativo girerà intorno al tema del valore di un’idea creativa e sulla sua tutela, quale frutto di intuizione di giovani. Presenti al Campus Fabio Ciccio Ferri, Emilio Haimann, Daniele Ravenna, Gerardo Sicilia, Alberto De Rogatis e sarà esposta agli studenti la case history “This is a Story”, campagna vincitrice nel 2013 e adottata da AISLA per promuovere in ambito nazionale l’adesione al 5×1000. A seguire la presentazione del libro “Il Salvatori 2014” con l’autore il critico musicale Dario Salvatori e il sociologo Fabiano Petricone, venerdì 23 toccherà alla scrittrice brasiliana Solange Cavalcante che presenterà il suo libro “Compagni di stadio. Socrates e la Democrazia Corinthiana”: dal Brasile un esempio di comunicazione social, la prima volta in cui le magliette di una squadra di calcio furono usate per comunicare democrazia e diritto di voto durante una dittatura militare nel periodo 1964-1984. Sabato 24, a ridosso della premiazione, avranno luogo gli interventi di Emilio Haimann, presidente di Hi! Group e della giuria del Premio, e di Aldo Biasi, uno dei padri della pubblicità italiana. Lo Spot Award proporrà, quindi, mostre e proiezioni di campagne sociali su temi di notevole interesse, quali “il diritto al cibo”, “l’eliminazione delle centrali a carbone” e il “crowdfunding” per il sociale, ma anche seminari e incontri sulla comunicazione tra giovani e protagonisti della pubblicità italiana.