rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi San Mauro Cilento

Stefano De Clemente vincitore di Cilento Ridens 2012

Il giovane comico napoletano ha vinto il concorso 2012 presentando un monologo sulla difficoltà dei rapporti familiari al tempo delle nuove tecnologie

E' Stefano De Clemente, napoletano, 28 anni, il vincitore della sedicesima edizione del concorso nazionale di comicità Cilento Ridens - Comico tour, tenutosi a Casalsoprano di San Mauro Cilento ed organizzato dall'associazione La Piccionaia. De Clemente ha presentato un monologo sui rapporti familiari e le difficoltà derivanti, nei rapporti familiari, dalla diffusione delle nuove tecnologie. Il premio della critica è andato invece a Rosaria Miele, che ha proposto un intervento sui talent show televisivi, molto in voga negli ultimi anni. I due vincitori prenderanno parte al nuovo format televisivo "Curriculum - Provini in provetta" che partirà a breve su Julie Tv. La serata è stata caratterizzata anche dagli interventi del vincitore della edizione 2011, Emiliano Petruzzi.

"Nella suggestiva cornice della piazzetta del borghetto di Casalsoprano, tutta in pietra cilentana, così come nelle altre tappe del Concorso - ha commentato il direttore artistico della rassegna, Sergio Marra - siamo riusciti, nonostante la crisi, a portare tantissimo pubblico. Il successo della nostra iniziativa ci ripaga in pieno di tutti gli sforzi. Ringraziamo gli amministratori e i giornalisti che abbiamo impegnato in giuria e che ci incoraggiano ad andare avanti su questa strada per il futuro di un concorso che ha già portato tanta fortuna a molti comici italiani".

A sancire la vittoria di De Clemente il voto della giuria tecnica e di quella popolare. La giuria tecnica era così composta: il patron della manifestazione Sergio Marra, la madrina e conduttrice della serata, Rosaria De Cicco, il sindaco di San Mauro, Giuseppe Cilento e il vicesindaco, Carlo Pisacane, il segretario generale della Cisl di Napoli, Gianpiero Tipaldi, i giornalisti Umberto De Gregorio e Vittorio Ciccarelli, l'attore Gianni Parisi, lo psichiatra Fedele Maurano, l'epidemiologa Maria Triassi, il notaio Lucio Mazzarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Clemente vincitore di Cilento Ridens 2012

SalernoToday è in caricamento