rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Struffoli e birra made in Salerno tra tradizione e innovazione: l'iniziativa della Claai

L'evento è organizzato dalla Claai, insieme a Slow Food e con il patrocinio della Camera di Commercio, venerdì 29 gennaio alle ore 18, al "Mariterraneo officina culturale", presso il vicolo Gromoaldo

Gusto e cultura si fondono: la Claai, insieme a Slow Food e con il patrocinio della Camera di Commercio, venerdì 29 gennaio alle ore 18, al "Mariterraneo officina culturale", presso il vicolo Gromoaldo a Salerno, organizza una serata tra tradizione e innovazione. All’evento parteciperanno il presidente del Claai, Gianfranco Ferrigno che interverrà sull’importanza di tradizioni e innovazioni, la responsabile dello Slow Food di Salerno, Carla Deo che parlerà dell’utilizzo del grano antico e Gigi Ciancio che racconterà la tradizione, l’evoluzione e presenterà delle libere e innovative interpretazioni degli struffoli.

La manifestazione segue il percorso individuato dalla Claai, per la difesa e promozione del territorio e dei nostri prodotti. La serata sarà allietata da un accostamento sperimentale, tra la birra, la bevanda più antica che conosciamo che giunge direttamente dall’antico Egitto dei Faraoni, abbinata agli struffoli. All’iniziativa parteciperà pure l’agenzia di viaggio Milagro di Salerno che potrà essere contattata per organizzare visite guidate nell’incantevole Centro Storico. Sarà possibile, dunque, degustare struffoli tradizionali, al limone, al cioccolato e l’ultimo nato “e' melàannùrc” (vegano), accompagnati dai prodotti del Birrificio Sorrento e del Birrificio Agrado. Tanta curiosità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struffoli e birra made in Salerno tra tradizione e innovazione: l'iniziativa della Claai

SalernoToday è in caricamento