rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Eventi Irno / Via Lungoirno

Giochi, magia e i doppiatori di Wolverine e Lupin III: il Sif strega grandi e piccini

Soddisfatto il direttore artistico Giulio Iannece: "Dopo la partenza un po' in sordina di venerdì, sabato il Sif ha contato circa 1500 presenze, coinvolgendo un pubblico eterogeneo: abbiamo raggiunto l'obiettivo e le sorprese non sono ancora finite"

Suggestioni, arte, sogni e magia si fondono al parco Salid, per Salerno in Fantasy che si appresta oggi a concludere la tre giorni della kermesse. Giocolieri, mangiafuoco, intrattenimento e simulazioni di combattimenti con la spada hanno attirato grandi e piccini, ieri, confermando il successo dell'iniziativa che ha concluso la seconda giornata con il concerto del Pozzo di San Patrizio. Diversi gli stands che hanno incuriosito i partecipanti, tra cui Salerno Agenda, nuovo progetto sul web che mira a divulgare gli eventi e gli appuntamenti per trascorrere il tempo libero nel nostro territorio. Soddisfatto il direttore artistico Giulio Iannece: "Dopo la partenza un po' in sordina di venerdì, sabato il Sif ha contato circa 1500 presenze, coinvolgendo un pubblico eterogeneo: abbiamo centrato in  pieno l'obiettivo e le sorprese non sono ancora finite".

Salerno in Fantasy 2014/le foto

Questa mattina al Salerno in Fantasy, infatti, il dottor Manhattan per l'incontro sul cinema e i videogames, nonchè i fumettisti Pasquale Qualano e gli Art Steady col disegno live, lo youtuber Domenico Guastafierro aka Cavernadiplatone. Nel primo pomeriggio il Dubbing Project con Fabrizio Pucci, la voce di Thorin Scudodiquercia e Wolverine, e Stefano Onofri, doppiatore di Lupin III. Proseguono, quindi, gli spettacoli a partire dalle 18 con giullari, giocolieri, artisti di strada e gli incredibili cavalieri della Rosa d'Acciaio. Alle 15:30, per la gioia dei cosplayer, Fantastika, mentre alle 20:30 per i fans di Harry Potter, il Ballo del Ceppo, per concludere in allegria con le canzoni dei cartoni animati de i Nemici di Batman.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi, magia e i doppiatori di Wolverine e Lupin III: il Sif strega grandi e piccini

SalernoToday è in caricamento