rotate-mobile
Eventi Battipaglia

Susy Cavaccini, a Battipaglia una serata di solidarietà in suo ricordo

L'evento si terrà presso il lido Riviera Spineta di Battipaglia ed avrà l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulle attività della clown terapia

“Passavamo i pomeriggi a programmare raduni clown e giornate dal naso rosso e la sera ci scrivevamo senza sosta. C’era qualcosa di magico in tutto ciò che facevamo e l’entusiasmo di Wonder Tortilla (Susy) era così trascinante da scuotere ogni tipo di stanchezza o tentennamento”, così un’amica che ben la conosceva, ricorda Susy Cavaccini, la ragazza 36enne di Battipaglia, scomparsa il 30 giugno all'interno della Grotta del Sangue a Palinuro insieme ad altri tre sub.

E con la stessa positività, tipica del suo temperamento, vogliono ricordarla i suoi cari per l’intera giornata di domani, 17 agosto, presso il lido “Riviera Spineta”. L’appuntamento è organizzato dall’asd Sport Sun, presidente Alfonso Cavaccini, in collaborazione con la VIP Roma onlus – vivi in positivo, di cui Susy era parte attiva e propositiva.

La giornata sarà all’insegna dello sport, dell’allegria, della musica e degli spettacoli, animata dagli instancabili volontari della clown terapia, secondo le finalità dell’associazione, nata nel 2004 per portare la Gioia ed il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo. Ogni settimana i quasi 3.000 “Missionari della Gioia” di VIP Italia varcano le soglie dei reparti ospedalieri – pediatrici e non - di tutta Italia, delle comunità, delle case di riposo e dei centri di accoglienza dei bambini e dei diversamente abili, armati di… naso rosso, camice colorato e tanta allegria.

Sensibilizzare e informare il territorio sui temi della solidarietà, dell’educazione allo sviluppo, dell’educazione alla gioia, al pensiero positivo e quant’altro sia necessario a promuovere una cultura volta alla solidarietà e al servizio "gioioso" in qualunque area di disagio è sembrato senz’altro il modo migliore per ricordare Susy.

L’ingresso alla struttura balneare sarà libero e aperto a quanti vorranno aiutare la onlus romana sostenendo l’impegno di Wonder Tortilla e di tutti i suoi amici volontari per alleviare le sofferenza della degenza ospedaliera attraverso il sorriso e la donazione gratuita del proprio tempo libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susy Cavaccini, a Battipaglia una serata di solidarietà in suo ricordo

SalernoToday è in caricamento