Giovedì, 13 Maggio 2021
Tarall&Wine
Eventi

I Tarall&wine aprono il Pessoa Live Music

Saranno i Tarall&Wine ad aprire la rassegna musicale al Pessoa, il circolo culturale di Angri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 10 maggio i Tarall&Wine aprono la rassegna musicale Pessoa Live Music, presentando il loro ultimo progetto L'importante è ca staje buono, un disco nato dalla collaborazione di Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut) i due cantautori napoletani considerati tra le esperienze artistiche più promettenti della scena indie campana.

Il sodalizio artistico dei due parte nell'estate del 2011 e in breve tempo produce i suoi frutti con un breve tour italiano, un vero e proprio viaggio attraverso la canzone d'autore. L'importante è ca staje buono è un album di 10 brani (nove tracce inedite e una cover - Carmela di Sergio Bruni e Salvatore Palomba) che trae ispirazione dalla canzone classica napoletana e la contamina con il blues, il rock e il folk americano. A seguire, il 24 maggio, sarà la volta dei Cattivo Costume che metteranno in scena In bilico acoustic live concept.

Inaugurato lo scorso 21 aprile, Pessoa è il nuovo circolo culturale di Angri, in provincia di Salerno, un'associazione di promozione sociale che vuole mettere al centro delle sue attività le persone e le idee. "È uno spazio circolare in cui le persone si ritrovano e le idee fanno conoscenza. "E' un progetto collettivo che, senza troppe pretese, intende creare un punto d'incontro, uno spazio per studiare o per stare con gli amici, per leggere un buon libro o per commentare la mostra del mese o per ascoltare della musica dal vivo. Il circolo culturale Pessoa ha come fine principale la diffusione della cultura e dell'arte in tutte le sue forme, dal cinema alla musica, dalla fotografia alla pittura, dalla letteratura al teatro. Per questo, a breve, sono diverse le attività che partiranno ", afferma il presidente Azzurra Galeota.

Dai primi giorni di maggio, inoltre, saranno attivi i corsi formativi di chitarra moderna, di lingua inglese e lo sportello gratuito di ascolto psicologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tarall&wine aprono il Pessoa Live Music

SalernoToday è in caricamento