rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Mente e benessere: gli allievi salernitani partecipano alle Yoghiadi

La manifestazione, dichiarata dal Coni di preminente interesse nazionale, si terrà ad aprile e riguarderà solo un ambito limitato della complessiva disciplina: asana, la ginnastica

Ci saranno anche gli allievi della Tat Yoga Salerno tra i partecipanti alle Yoghiadi, l'evento nazionale, riconosciuto dal Coni, che si terrà ad aprile.

I dettagli

"Non si tratta di una competizione di Yoga - spiegano i partecipanti - perché lo Yoga è pratica interiore troppo profonda ed intima per essere oggetto di gara. Di alcuna persona può affermarsi che viva la propria pratica meglio di un'altra e ciò non può ovviamente costituire oggetto di giudizio". La manifestazione, dichiarata dal Coni di preminente interesse nazionale, riguarda in realtà solo un ambito limitato della complessiva disciplina: asana (ginnastica Yoga). Gli allievi si confronteranno, come da tempo immemore in India, nell'esecuzione di posizioni come Virabhadrasana II, Garudasana e Bakasana al cospetto di illustri Maestri ed in confronto con le più importanti scuole di Yoga nazionali. Sarà una bella occasione di scambio e crescita interiore, una festa dello Yoga a cui per la prima volta parteciperà a livello nazionale anche Salerno, ad ulteriore dimostrazione della sempre maggiore diffusione della  autentica pratica dello Yoga anche nel nostro territorio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mente e benessere: gli allievi salernitani partecipano alle Yoghiadi

SalernoToday è in caricamento