menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mente e benessere: gli allievi salernitani partecipano alle Yoghiadi

La manifestazione, dichiarata dal Coni di preminente interesse nazionale, si terrà ad aprile e riguarderà solo un ambito limitato della complessiva disciplina: asana, la ginnastica

Ci saranno anche gli allievi della Tat Yoga Salerno tra i partecipanti alle Yoghiadi, l'evento nazionale, riconosciuto dal Coni, che si terrà ad aprile.

I dettagli

"Non si tratta di una competizione di Yoga - spiegano i partecipanti - perché lo Yoga è pratica interiore troppo profonda ed intima per essere oggetto di gara. Di alcuna persona può affermarsi che viva la propria pratica meglio di un'altra e ciò non può ovviamente costituire oggetto di giudizio". La manifestazione, dichiarata dal Coni di preminente interesse nazionale, riguarda in realtà solo un ambito limitato della complessiva disciplina: asana (ginnastica Yoga). Gli allievi si confronteranno, come da tempo immemore in India, nell'esecuzione di posizioni come Virabhadrasana II, Garudasana e Bakasana al cospetto di illustri Maestri ed in confronto con le più importanti scuole di Yoga nazionali. Sarà una bella occasione di scambio e crescita interiore, una festa dello Yoga a cui per la prima volta parteciperà a livello nazionale anche Salerno, ad ulteriore dimostrazione della sempre maggiore diffusione della  autentica pratica dello Yoga anche nel nostro territorio.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento