menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per "Barbuti Festival”, nessun contributo dal Comune

Per questa 29° edizione, Palazzo di Città si limita a concedere l'utilizzo gratuito del largo Barbuti e a coprire le spese dei manifesti pubblicitari

Tutto pronto per la XXIX edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da quasi trent’anni va in scena nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti. Il 1° agosto, dunque, verrà illustrato il programma completo de “La grande magia”, slogan dell’edizione 2014 che si svolgerà dal 5 agosto al 9 settembre 2014.

Il titolo allude non solo alla grande suggestione di un palcoscenico sotto le stelle e tra i vicoli dell’antico borgo longobardo, ma vuole essere un omaggio ad Eduardo De Filippo, nel trentennale della morte.  “Il cartellone di quest’anno  - spiega il direttore artistico, Giuseppe Natella – pur nella ristrettezza dei fondi, è come sempre eterogeneo e prevede spettacoli per tutti i gusti. Proseguiremo con una speciale appendice anche a settembre”.Organizzato dalla Bottega S. Lazzaro, con il patrocinio del Comune di Salerno, il Teatro dei Barbuti, infatti, come accade da qualche anno a questa parte, non riceverà alcun contributo comunale. Per questa 29° edizione, Palazzo di Città si limita a concedere l’utilizzo gratuito del largo Barbuti e a coprire le spese dei manifesti pubblicitari, a causa della mancanza di altre disponibilità finanziarie da destinare all'iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento