rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Pellezzano

Teatro Charlot di Pellezzano: arriva il regista “Premio Oscar” Giuseppe Tornatore

L’ingresso è contingentato fino ad esaurimento dei posti per la massima capienza prevista nel rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria

Sulla scia dei recenti successi, continua la collaborazione tra il Comune di Pellezzano, dLiveMedia e il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo) per la promozione della cultura e dello spettacolo sul proprio territorio di competenza. In questa occasione, DLive Media, nell’ambito degli incontri con illustri personaggi del mondo dello spettacolo, lunedì 28 febbraio alle 18.30, presso il Teatro “Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano, ha promosso un altro imperdibile appuntamento dal titolo “Il Cinema di Ennio” con la straordinaria partecipazione del noto regista “Premio Oscar” Giuseppe Tornatore, che si renderà protagonista di un coinvolgente show. Prima della visita al Teatro “Charlot”, Tornatore si recherà presso Palazzo di Città per una visita istituzionale, ospite del “padrone di casa” il sindaco Francesco Morra.

Il commento 

“Siamo lieti – ha annunciato il sindaco Morra – di accogliere sul nostro territorio un altro personaggio di spessore culturale ed artistico quale il maestro Giuseppe Tornatore. Sarà per noi un onore accoglierlo prima presso la Casa Comunale e poi sul palco del nuovo Cinema Teatro “Charlot”, che in questo periodo sta riaprendo al pubblico con una programmazione di prime visioni di film, proiettati in contemporanea con le migliori sale cinematografiche italiane. Il nome di Tornatore è legato soprattutto al Premio Oscar che conseguì nel 1990 con “Nuovo Cinema Paradiso” come miglior film straniero, ma non solo. Sarà un’emozione unica accoglierlo sul nostro territorio”.“Ormai – ha sottolineato il primo cittadino – stiamo iniziando ad intravedere la luce in fondo al tunnel di questa pandemia che ha completamente stravolto il nostro vivere quotidiano. La cultura è sicuramente una delle migliori risposte che si può dare in termini di riappropriazione delle nostre libertà, limitate negli ultimi due anni a causa delle restrizioni per contrastare un’emergenza sanitaria senza precedenti”. 

L'accesso 

Il dibattito sarà presentato e moderato da Stefania Maffeo. L’ingresso al Cinema Teatro “Charlot” è contingentato fino ad esaurimento dei posti per la massima capienza prevista nel rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria. Successivamente ci sarà la proiezione di un film. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Charlot di Pellezzano: arriva il regista “Premio Oscar” Giuseppe Tornatore

SalernoToday è in caricamento