Il teatro salernitano a sostegno della Lilt: ecco il progetto

Gli operatori teatrali ospiteranno all’interno delle proprie strutture raccoglitori per le offerte dei cittadini e programmeranno serate-spettacolo i cui proventi saranno devoluti all’associazione

La rete dei teatri salernitani al fianco della LILT per sostenere la ricerca sulle malattie oncologiche. E' stata presentata stamattina, mercoledì 12 febbraio, a Palazzo di Città, alla presenza tra gli altri del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'iniziativa “Il teatro incontra la LILT”.

Il progetto

Gli operatori teatrali ospiteranno all’interno delle proprie strutture raccoglitori per le offerte dei cittadini e programmeranno serate-spettacolo i cui proventi saranno devoluti all’associazione. "La Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, diretta a Salerno da Giuseppe Pistolese, medico di grande spessore professionale e di grande afflato solidaristico, è un'associazione benemerita che svolge una funzionale sociale indispensabile - ha detto il primo cittadino di Salerno -. Questa iniziativa promossa insieme ai teatri cittadini è al contempo nobile e utile, perché, oltre a raccogliere fondi, consente di sensibilizzare i cittadini sul tema di una malattia la cui insorgenza sta purtroppo aumentando negli ultimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento