rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

"Malalengua" : Federico Salvatore in scena al Teatro Nuovo

Commedia comico - musicale sulle tavole di via Valerio Laspro. Doppio appuntamento in programma: il 22 febbraio alle ore 21 e domenica 23 febbraio alle ore 18.30

Commedia comico - musicale sulle tavole di via Valerio Laspro. Il teatro Nuovo ospita "Malalengua", ideato da Federico Salvatore. Doppio appuntamento in programma: il 22 febbraio alle ore 21 e domenica 23 febbraio alle ore 18.30.

La trama


L’interprete è un Pulcinella smascherato, che mostra sul palco tutte le contraddizioni che rendono Napoli diversa dal resto del mondo. La città è la bella addormentata nel Sud da risvegliare, segnata dal leitmotiv turistico "Vedi Napoli e poi muori". Salvatore è un “cantattore” che, a colpi di versi e di rime, ha l’illusoria pretesa di destare le coscienze dei suoi coetanei e l’interesse della nuova generazione dello smartphone e che, con Malalengua, conferma ancora una volta il suo stile ostile. Lo spettacolo teatrale nasce dal nuovo album omonimo. Federico Salvatore sarà accompagnato sul palco da una band composta da Daniele Iacono (batteria e percussioni), Giacomo Anselmi (chitarra), Menotti Minervini (basso e contrabbasso) e Luigi Zaccheo (piano e tastiere), che ha anche curato gli arrangiamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malalengua" : Federico Salvatore in scena al Teatro Nuovo

SalernoToday è in caricamento