rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Teatro Zona Porto / Piazza Matteo Luciani

Grande successo per "Le Feste al Massimo": attesa per "Fermarono i Cieli" di Peppe Servillo

I primi due spettacoli hanno totalizzato più di 100.000 visualizzazioni online. In cartellone anche i Canti di Natale, Galà Lirico con Leo Nucci, Concerti Sinfonici, Jazz, Raffaello di Vittorio Sgarbi e tanto altro ancora

Grande successo per i primi due spettacoli de Le Feste al Massimo, il programma di concerti voluto e sostenuto dalla Regione Campania per il periodo delle feste di Natale in diretta online dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno fino al 31 dicembre.

Gli spettacoli

I primi due spettacoli, dei 15 in programmazione, hanno totalizzato più di 100.000 visualizzazioni online, in cartellone anche i Canti di Natale con il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno, Galà Lirico con Leo Nucci, Concerti Sinfonici, Jazz, Raffaello di Vittorio Sgarbi e tanto altro ancora, per poi chiudere giovedì 31 dicembre alle ore 21.30 con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Daniel Oren.

Scabec

La Scabec come società regionale per i beni culturali della Campania sostiene il progetto attraverso i suoi canali social con il rilancio delle dirette. Prossimo streaming domani Domenica 13 dicembre con Peppe Servillo in Fermarono i Cieli alle ore 20.00 , uno spettacolo realizzato con Ambrogio Sparagna ispirato alle canzoni di Natale di Alfonso Maria de’ Liguori che a metà del Settecento accompagnò il suo apostolato con la diffusione tra la popolazione di alcune canzoni diventate nei secoli dei pilastri della tradizione natalizia. 

Tra queste le famosissime Tu scendi dalle stelle, Quante nascette Ninno, Fermarono i cieli. Con i due musicisti: Erasmo Treglia - ciaramella, ghironda, torototela, Marco Tomassi - zampogna gigante, Marco Iamele - zampogna melodica, ciaramella, Annarita Colaianni - voce. 

L'evento sarà trasmesso anche su Lira Tv canale 15 del digitale terrestre.

Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali

Facebook>>>Teatro Verdi Salerno

Youtube>>>Teatro Verdi Salerno

Pagina Facebook Scabec>>>Scabec

Pagina Ufficiale Comune di Salerno>>>Comune di Salerno

Pagina Ufficiale sindaco di Salerno>>>Vincenzo Napoli

Portale cultura Comune di Salerno>>> cultura.comune.salerno.it

Pagina Ufficiale Regione Campania>>>Regione Campania

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per "Le Feste al Massimo": attesa per "Fermarono i Cieli" di Peppe Servillo

SalernoToday è in caricamento