rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Tour virtuali nei musei salernitani: è la volta del Papi, l'iniziativa di Galahad

La cooperativa che, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana, cura l'apertura e il calendario eventi del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi, ha proposto un'altra passeggiata virtuale

Dopo il tour nel centro storico salernitano di Pasquetta, la cooperativa sociale Galahad che, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana, cura l'apertura e il calendario eventi del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi, oggi ha proposto un'altra passeggiata virtuale.

La curiosità

Riflettori puntati, questa volta, sui social, sul Museo Roberto Papi: tramite le storie Istagram e Facebook i turisti virtuali hanno esplorato le sale che raccontano il progresso medico dal 1700 in poi. La visita, iniziata in mattinata, si è conclusa al tramonto, attraverso una raccolta di scatti salienti dell'esposizione ospitata a Palazzo Galdieri. Per visionare i tour virtuali, nati dalla voglia di coltivare la curiosità degli amanti della storia e della cultura ai tempi del Covid-19, è possibile seguire le pagine museo_papi su Istagram e Museo Roberto Papi su Facebook. Numerose le visualizzazioni registrate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour virtuali nei musei salernitani: è la volta del Papi, l'iniziativa di Galahad

SalernoToday è in caricamento