Tour virtuali nei musei salernitani: è la volta del Papi, l'iniziativa di Galahad

La cooperativa che, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana, cura l'apertura e il calendario eventi del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi, ha proposto un'altra passeggiata virtuale

Dopo il tour nel centro storico salernitano di Pasquetta, la cooperativa sociale Galahad che, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana, cura l'apertura e il calendario eventi del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi, oggi ha proposto un'altra passeggiata virtuale.

La curiosità

Riflettori puntati, questa volta, sui social, sul Museo Roberto Papi: tramite le storie Istagram e Facebook i turisti virtuali hanno esplorato le sale che raccontano il progresso medico dal 1700 in poi. La visita, iniziata in mattinata, si è conclusa al tramonto, attraverso una raccolta di scatti salienti dell'esposizione ospitata a Palazzo Galdieri. Per visionare i tour virtuali, nati dalla voglia di coltivare la curiosità degli amanti della storia e della cultura ai tempi del Covid-19, è possibile seguire le pagine museo_papi su Istagram e Museo Roberto Papi su Facebook. Numerose le visualizzazioni registrate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento