rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Carmine

Tra palco e realtà - il talent musicale: pronti alla finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Quanto accade in tv a volte sembra artificioso e lontano,ma spesso certe dinamiche, oltre a diventare parte integrante della nostra vita, risultano essere facilmente riproducibili nella quotidianità. I talent show hanno segnato le nuove generazioni,ma anche il mondo della discografia,che agisce in terreni e scenari nuovi. In questo modo anche le realtà più piccole si organizzano per intrattenere e formare i giovani alle nuove regole del mondo dello spettacolo. E' il caso di "Tra Palco e Realtà", concorso musicale ideato dal cavese Lorenzo Senatore,con l'ausilio di Rosario di Mauro. Tra Palco e Realtà è un gioco strutturato in forma di programma televisivo del genere talent show,che ha come obiettivo quello di scoprire voci nuove. Iniziato il 24 Gennaio presso il Salone del Club Universitario Cavese si appresta ad eleggere il suo primo vincitore, che si aggiudicherà la registrazione e diffusione su piattaforme digitali di un proprio inedito.

Sabato 13 Settembre,presso il Club Universitario Cavese di Cava de' Tirreni,alle ore 21:00 prenderà il via la finale del contest. Mattatori della finale saranno Myky Petilo,cantante partenopeo e secondo classificato a Social King Rai2, Infernia Sinner,prima ed unica DragQueen cavese nota a livello nazionale grazie alla sua partecipazione al primo talent per Drag: Drag Factor), Luca Virno secondo classificato ad Italia Music Festival e Pepyx Mc speaker di radio Stereo 5.

Sei le finaliste che si contenderanno la vittoria: Luisa Della Rocca e Mariangela D'Alessio per la squadra di Alessandra Franchini, Miriana Marciano e Gabriella Iandolo per la squadra di Alfred Lamber, Rita Sergio e Samantha Bisogno per la squadra di Sonia Di Domenico.

La finale vedrà la presenza di alcuni ospiti d'eccezione,per ora restano confermati:Mirko Oliva, voce ufficiale del Muccassasina di Roma e vincitore del Festival del Videoclip, Benedetta Giovagnini dal programma Tv The Voice of Italy 2014 Rai2 e Angela Vecchio,cantante dei Bossanova,solista jazz e attrice teatrale.

Sara la cantante Benedetta Giovagnini ad premiare il vincitore del Premio della Critica,dedicato dall'organizzazione alla sorella Valentina Giovagnini,la cantante del Passo Silenzioso della Neve, col quale incantò la platea dell'Ariston nel Festival di Sanremo 2002, venuta a mancare nel 2009.

Il premio della critica sarà assegnato da un giuria tecnica che ha seguito i ragazzi dalla prima puntata,giuria composta da: Guglielmo Sansonna (Associazione Musi.ca), Tony Cleptòn (paroliere dell'inedito messo in palio dal contest),Maria Afrodite (cantante partenopea,direttamente dalle Blind Audition di The Voice), Vincezo Siani (associazione Play Music) e Saphirya Loren (art director del concorso nazionale The Best Show Ever Sud Italia).

Parte del ricavato della serata finale del 13 Settembre sarà devoluto per sostenere un progetto UNICEF,un motivo in più per seguire questa manifestazione che nei scorsi mesi ha avuto un consenso di pubblicho e critiche. L'intera organizzazione vi da appuntamento Sabato 13 Settembre ore 21 presso il Club Universitario Cavese di Cava de' Tirreni, per info basta visitare la pagina Facebook: Tra Palco e Realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra palco e realtà - il talent musicale: pronti alla finale

SalernoToday è in caricamento