rotate-mobile
Eventi Giffoni Valle Piana

Fede e tradizione: è tutto pronto per la traslazione della Spina Santa a Giffoni

Si comincia con il corteo storico che rievoca la traslazione della "Spina Santa" avvenuta nel 1808. La partenza è prevista alle ore 19.30 dal Complesso Monumentale San Francesco

Una serata all’insegna della storia: è tutto pronto per la traslazione della Spina Santa, a Giffoni Valle Piana. Dopo due anni ritorna, il 19 settembre, l’appuntamento con le rappresentazioni organizzate dall'Associazione Culturale Giffoni Storica, presieduta da Aniello Balestrieri.

I dettagli

Si comincia con il corteo storico che rievoca la traslazione della "Spina Santa" avvenuta nel 1808. La partenza è prevista alle ore 19.30 dal Complesso Monumentale San Francesco. I figuranti attraverseranno il cuore della Città, con successivo arrivo presso il Santuario diocesano della Spina Santa dove ci sarà la rappresentazione della consegna della Sacra Reliquia e delle quattro chiavi della teca che la custodisce. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle disposizioni previste dal Ministero della Salute in materia del contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede e tradizione: è tutto pronto per la traslazione della Spina Santa a Giffoni

SalernoToday è in caricamento