rotate-mobile
Eventi Maiori

Trekking tra i limoneti della costiera e "dolce" sosta: ecco il programma

La passeggiata si svilupperà tra le stradine del Sentiero dei Limoni, attraverso una escursione tra sentieri di montagna e i castagneti con salite e discese panoramiche lungo la cresta della collina che divide Minori e Maiori

Passeggiata domenicale in Costiera Amalfitana, il 26 gennaio dalle ore 10 alle ore 13, tra i terrazzamenti verticali di Maiori visitando il Sentiero dei Limoni. La prospettiva sarà diversa: la Costa Diva osservata dalle origini rurali di un mondo fatto di terrazzamenti arroccati sulla collina che divide Maiori e Minori, attraverso le rupi di San Gineto.

Il programma

La passeggiata si svilupperà tra le stradine del Sentiero dei Limoni, attraverso una escursione tra sentieri di montagna e i castagneti con salite e discese panoramiche lungo la cresta della collina che divide Minori e Maiori. La passeggiata parte e termina da Minori . Ritorno alle auto e "dolce" sosta, per chi vuole, presso la pasticceria di Sal De Riso. La giornata inizia a Minori in località Torre con l’incontro con le guide del team esperto di Cartotrekking.
 

Dettagli tecnici

Durata: circa 4 ore. Lunghezza: 6 chilometri. Dislivello: 450 metri. Il livello di difficoltà è escursionistico. Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo. Le scarpe possono essere anche basse ma con buona suola scolpita. Portare con sè 1 litro di acqua a testa ed uno zainetto per effetti personali e colazione a sacco.

Info utili

Prenotazione obbligatoria scrivendo info@cartotrekking.com Numero di telefono 3711758097. I costi: 10 euro per il Servizio Guida Ambientale Escursionistica, 5 euro per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking tra i limoneti della costiera e "dolce" sosta: ecco il programma

SalernoToday è in caricamento