Jeans, salopette, camicia a quadri: a Curti in sella al "cinquantino", il 2 e 3 giugno

"Ciao a tutti"

Il Borgo di Curti ospita la seconda edizione di un evento che celebra lo storico “cinquantino” Piaggio, icona degli anni ’70. I prossimi 2 e 3 giugno, nella frazione alta di Giffoni Valle Piana, andrà in scena la seconda edizione del raduno-incontro del Club salernitano Giffoni Auto Storiche, “dedicato a Francesca…”. Un’allegra full-immersion “vintage” da vivere in jeans, salopette, camicia a fiori e a quadri.
 

Il contesto

Sarà descritta l’Italia dai rombanti anni ’60 agli spumeggianti anni ’80, la vera protagonista di “Ciao a tutti!” per risvegliare ricordi adolescenziali legati alla felicità di una “democratica” e giovanile prima mobilità individuale vissuta in sella ai “cinquantini”. Sarà tutto dedicato a Francesca, la meravigliosa ragazza giffonese che è l’anima di coesione per tutti coloro che l’hanno conosciuta. Il sorriso di Francesca è il vero “claim” dell’evento.

Il programma

Il via di “Ciao a tutti!”, che gode del patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e della collaborazione della ProCurti, è previsto sabato 2 giugno alle ore 18.30 al Borgo di Curti, presso il Giardino Gubitosi, per una conversazione con Tecnici e Commissionari dei Marchi italiani che, nei tempi dell’epopea del “cinquantino”, hanno contribuito alla motorizzazione dei giovani italiani. A seguire, proiezioni cinematografiche. Domenica 3 giugno, dalle ore 8.30, ritrovo in Piazza Umberto I, sempre a Curti quando, dopo il briefing e la deliziosa colazione a base di cornetti Santa Rosa e Biancaffè, i “magnifici 50cc” si muoveranno alla volta del Frantoio Terre Picentine, per una guida all’assaggio dell’olio e degustazione con cesto offerto da Coldiretti. Alle ore 10.30, nella Chiesa di Santa Maria, si svolgerà la benedizione dei ciclomotori e la Santa Messa e poi un “Giro Città” per giungere al Cimitero a porgere un saluto a “Francesca” ed infine rientrare a Curti. Giusto in tempo per un aperitivo in piazza, prima di recarsi per una pausa gastronomica negli spazi all’aperto di “Luna Bianca”. Il rientro a Curti è in programma alle ore 18.00, per una degustazione dei gustosissimi gelati offerti da “Dolce Brivido”, ed una serata in relax, al ritmo della musica anni ‘60/’70/’80, al centro del paese picentino. “Ciao a tutti!”, edizione 2018, si concluderà con un saluto da parte dell’Organizzazione dando appuntamento alle successive iniziative di un Club che si distingue per l’afflato culturale e la nota di grande amicizia, che lo caratterizza, rendendolo davvero unico nel panorama nazionale delle attività motoristiche-radunistiche di stampo Vintage.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Salerno, mostra collettiva internazionale “Fragilità e distacco/70 Years Ruggero Maggi”

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 28 novembre 2020
    • Spazio Ophen Virtual Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SalernoToday è in caricamento