Sulle tracce di un libro: tour letterario alla scoperta di Salerno
Lungo i vicoli del centro storico, i visitatori "ripercorreranno" la città antica, attraverso le opere di alcuni autori (scrittori antichi e moderni) che vissero a Salerno o che semplicemente si lasciarono ispirare
Annarosa Pisano, guida turistica, propone un nuovo tour, una passeggiata letteraria alla scoperta di Salerno, in programma sabato 20 febbraio alle ore 10.15. Lungo i vicoli del centro storico, i visitatori "ripercorreranno" la città antica, attraverso le opere di alcuni autori (scrittori antichi e moderni) che vissero a Salerno o che semplicemente si lasciarono ispirare.
I dettagli
Un viaggio letterario lungo diversi secoli, dal Medioevo fino ai giorni nostri: saranno esplorati gli angoli più caratteristici del centro storico e scoperte quante sorprese letterarie la città ha in serbo. Info e prenotazioni al numero 3207036427 (la prenotazione è obbligatoria, insieme alla mascherina). Costo della visita: 8 euro. Solo coloro che avranno ricevuto la conferma, potranno prendere parte al tour. Il raduno è fissato all'ingresso principale Villa Comunale di Salerno, ore 10:15. Potranno partecipare solo 10 persone e il tour si attiverà al raggiungimento di 5 partecipanti.