rotate-mobile
Eventi Nocera Inferiore

"Ridiamo vita al castello": ripartono le visite all'antico maniero

Le visite guidate si effettueranno su prenotazione attraverso messaggio alla nostra pagina Fb, per fasce orarie a singoli gruppi comprendenti non più di 6 persone ciascuno

Giornata di apertura straordinaria del Castello del Parco con visite guidate e clean walking. La data fissata in agenda è domenica 25 ottobre. A cura dell’associazione “Ridiamo vita al Castello”, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, è prevista l’apertura straordinaria del Castello del Parco di Nocera Inferiore. L’associazione tornerà ad illustrare la storia del luogo e le sue bellezze incastonate nel verde.

I dettagli

Le visite guidate si effettueranno su prenotazione attraverso messaggio alla nostra pagina Fb, per fasce orarie a singoli gruppi comprendenti non più di 6 persone ciascuno. Orari: mattina 10:30-11:30; 11.30-12:30; 12:30-13:30. Pausa pranzo dalle 13:30 alle 15:00. Pomeriggio: 15:00-16:00; 16:00-17:00. Per quanto concerne l’attività di pulizia volta alla sensibilizzazione ambientale, l’appuntamento è alle ore 10:00 presso il Convento di Sant’Antonio. Si invita chiunque a rispettare due requisiti fondamentali: l'accesso e la visita guidata al complesso Castello del Parco-Palazzo Fienga potrà avvenire solo a seguito di prenotazione; sarà obbligatorio indossare la mascherina protettiva e anche un paio di guanti per chi intenda dedicarsi all’opera di pulizia. "Sarà un modo green di apprezzare questo luogo - spiegano gli organizzatori - e ripulire la collina dal marciume. Può essere un primo passo verso la tutela che conduce poi alla valorizzazione del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ridiamo vita al castello": ripartono le visite all'antico maniero

SalernoToday è in caricamento