rotate-mobile
Eventi Nocera Superiore

“Visitiamo Nuceria”: ultimo appuntamento per le visite guidate nei siti culturali dell’Agro

Numerosi i siti da visitare nell’ultima domenica di Avvento

Ultimo appuntamento per domenica 18 dicembre con “VisitiamoNuceria”. Numerosi i siti da visitare nell’ultima domenica di Avvento: oltre al Castello del Parco, che sarà possibile visitare dalle ore 10:30 alle ore 13:30, con il Gruppo Archeologico Nuceria e l’associazione Vivere Insieme di Nocera Superiore sarà possibile visitare il meraviglioso Battistero Paleocristiano, la Domus del Decumano e il Parco Archeologico nell’area di San Clemente dalle 9 alle 12.

Gli orari 

Le aperture dei siti di Nocera Superiore sono state possibili anche grazie al supporto del Comune di Nocera Superiore, della Parrocchia Santa  Maria Maggiore e della Soprintendenza Salerno-Avellino. Nel pomeriggio il Ctg Noukria accompagnerà i visitatori negli spazi del Museo Provinciale Archeologico dell’Agro Nocerino dalle 16 alle 18. L’apertura straordinaria del museo è stata autorizzata dalla Provincia di Salerno e supportata dal contributo dei Frati Minori Conventuali Francescani del Convento di Sant’Antonio. Sempre a Nocera Inferiore, dalle 10:30 alle 13:00 e poi dalle 17:30 alle 20:00 sarà visitabile la Cappella di S.Maria a Monte, nel quartiere Casolla, grazie alla Congrega Santa Maria a Monte di Casolla. Per concludere, dalle 19 alle 21 saranno aperte le porte del Museo Diocesano San Prisco, grazie al contributo del Museo San Prisco Diocesi di Nocera Inferiore- Sarno.

La giornata di apertura è stata organizzata grazie al sinergico supporto di associazioni territoriali ed istituzioni per dare al visitatore un’offerta culturale e turistica, tanto ampia quanto inclusiva, difatti le visite guidate sono gratuite.L’evento è frutto di un sinergico e proficuo confronto tra le associazioni, che si sono messe. Altresì, l’appuntamento del 18 si colloca come ultima data del progetto annuale “Visitiamo il Castello”, promosso dall’associazione Ridiamo vita al Castello, realizzato con il sostegno della Fondazione Carisal e del Comune di Nocera Inferiore. Tutte le visite guidate previste nella giornata del 18 dicembre sono completamente gratuite, con prenotazione obbligatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Visitiamo Nuceria”: ultimo appuntamento per le visite guidate nei siti culturali dell’Agro

SalernoToday è in caricamento