rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: ecco tutti gli eventi a Salerno e provincia

Tra gustose sagre, appuntamenti con il teatro, il ballo e le visite speciale ai musei si articola il primo weekend del mese di luglio in città e provincia

Primo weekend di luglio pieno di eventi e di programmi speciali da poter seguire in compagnia degli amici o della dolce metà: si celebra la Festa dei Musei su iniziativa del MiBACT per cui si potranno visitare i luoghi storico-artistici al costo simbolico di 1€, mentre per chi preferisce scoprire e riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie tipiche campane, non può perdersi la Sagra delle Pennette all'ogliarese. Ecco cosa bolle in pentola:

  • L'universo Marvel in mostra a Salerno: fino a 7 agosto il palazzo del centro storico di Salerno ospiterà un omaggio ai 75 anni della Marvel USA in cui sarà presentato, in collaborazione con Panini Comics, un excursus di tutta la produzione della “Casa delle Idee”, correlato con il saggio “L’incredibile Marvel”.
  • Torna il gustoso appuntamento con la Sagra delle pennette all'Ogliarese: dall' 1 al 5 luglio in quel di Ogliara sarà possibile gustare le classiche pennette cucinate seguendo la tradizionale ricetta.
  • Rassegna teatrale al San Demetrio di Salerno: l'ultimo spettacolo è in programma per venerdì 1 luglio quando tornerà nuovamente la compagnia Le Voci di Dentro per presentare al pubblico la commedia di Peppino De Filippo "Non è vero... ma ci credo".
  • La forza delle donne in mostra: il Complesso di Santa Sofia a Salerno ospita la mostra "Beauty_Full – La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne" con lo scopo di evidenziare la forza del genere femminile.
  • Si torna a ballare il tango nei vicoli e nelle piazze di Morigerati: l'AgriTangoRoots unirà la passione per la danza e quella per le risorse naturali, culturali ed enogastronomiche dei territori della provincia salernitana.
  • Alessandro Haber sarà protagonista a Scario con il tour del progetto "Una favola di Campania" che nasce dalla volontà di creare una decina di appuntamenti per costruire una sorta di itinerario scoprendo così luoghi ameni ricchi di storia, cultura e tradizione.
  • Parco archeologico di Paestum: speciale evento in occasione della prima serata di apertura al pubblico della Basilica: dalle ore 21 alle ore 22 musica elettronica all'ombra dei templi con il Deejay TY1.
  • Museo archeologico di Salerno: fino alle ore 19.15, adulti e ragazzi potranno così ammirare e conoscere al meglio il paesaggio culturale di Salerno e le sue evoluzioni storiche da un’insolita location: il terrazzo del Museo. Dopo la visita, si potrà sorseggiare un fresco aperitivo ascoltando musica.
  • Sagra del Cervo a Fisciano: nei giardini Napoli di Penta prende il via la prima edizione della sagra dedicata alla particolare e poco nota carne di cervo.
  • A Baronissi torna "Gustando il Convento": quarta edizione per l'evento durante il quale sarà possibile assaporare gli antichi sapori del convento e al tempo stesso aiutare i frati nella raccolta fondi.
     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: ecco tutti gli eventi a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento