rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Salerno e provincia dal 10 al 12 giugno 2016

Questo secondo fine settimana di giugno porterà non solo street food e vino in città, ma spazio sarà dato anche ai più piccoli e ai nostri amici a quattro zampe. Scoprite tutti gli eventi del prossimo weekend.

Eccoci arrivati già al secondo fine settimana di giugno che porterà molti eventi legati all'enogastronomia sia in città che nei dintorni, ma non solo street food e vino: spazio sarà dato anche ai più piccoli e ai nostri amici a quattro zampe. Scoprite tutti gli eventi del prossimo weekend!

  • Vinopoli la città del vino: Salerno ospita l'evento dedicato al vino e allo street food presso l'area all’interno del parcheggio del Grand Hotel. Per tre giorni la città diventerà la capitale delle migliori etichette di vino del nostro Paese e non solo, dato che ad accompagnare i calici di vini saranno presenti i migliori Street Food italiani e stranieri.
  • Regata storica delle antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi: la gara parte dal Capo di Vettica, presso un promontorio sul quale si erge una torre vicereale, quindi avanza verso la sinuosa costa occidentale per raggiungere Amalfi, dove il traguardo è sistemato davanti alla Marina Grande e al suggestivo sfondo del Monte Aureo, con la Torre dello Ziro, l'ex monastero di S. Lorenzo del Piano, il rione Capo di Croce, l'ex convento e la torre di S. Francesco. La città vincitrice riceverà in premio un trofeo in oro e argento.
  • Festival di musica da camera: ancora per pochi giorni a Salerno si svolge la manifestazione musicale che omaggia quest'anno Peppe Natella. Il 10 giugno ci si potrà beare dello Zodiaco di Karlheinz Stockausen, mentre brani di Mozart e Schonberg sono previsti per il penultimo appuntamento. Finale con Brio il 12 giugno, sulle tracce di “La Bonne Cuisine".
  • Museo Archeologico di Salerno: fino al 16 giugno sarà visitabile presso il Museo la mostra "Ritratti ambientali extra urbani", un racconto fotografico, in bianco e nero, sulle periferie di Salerno effettuato da nove giovani promesse della fotografia.
  • Rassegna teatrale al San Demetrio: secondo appuntamento con la rassegna teatrale che presenta la nota commedia di Eduardo De Filippo "Questi fantasmi".
  • Campania Eco Festival 2016: arte, musica, eccellenze del territorio e rispetto per l’ambiente: questo e altro al CEF che vede un finale col botto anche quest'anno con i concertoni finali che vedranno esibirsi Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori, Giorgio Ciccarelli ex chitarrista degli Afterhours, e i neovincitori del DifferenziaRock Contest 2016, i Kafka sulla Spiaggia.
  • White Café di Salerno: per i più piccini la merenda si fa tutti insieme con Masha e Orso e animazione, divertimento e sorteggio di un omaggio Spa.
  • "Una domenica da cani": tutti a spasso con il proprio amico a quattro zampe per dire basta all'abbandono degli animali che tanto affligge il periodo estivo presso il Pardo della Rinascita a Baronissi.
  • A Giffoni migliaia di petali colorati: domenica 12 giugno nella frazione Sovvieco si rinnova l’annuale appuntamento dell’Infiorata in occasione della processione del Corpus Domini. 
  • Festa di Sant'Antonio a Cava de' Tirreni: entrano nel vivo i festeggiamenti per la festa Sant'Antonio di Padova. Pellegrinaggi, visite, processioni e poi l'attesissimo festival del folklore dall'11 al 15 giugno.
  • Stage di pizzica a San Marco di Castellabate: Veronica Calati insegna la tradizionale danza a tutti i partecipanti all'evento che avranno il piacere di poter assistere anche al concerto dei Salentrio
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Salerno e provincia dal 10 al 12 giugno 2016

SalernoToday è in caricamento