rotate-mobile
WeekEnd

Weekend 9 e 10 luglio: ecco cosa fare a Salerno e provincia

Predominano i sapori della tradizione culinaria campana questo weekend: di particolare interesse per i più golosi e per gli appassionati l'appuntamento enogastronomico di Palinuro, ma non mancano il teatro, la musica e il buon sano divertimento

Predominano i sapori della tradizione culinaria campana questo weekend: di particolare interesse per i più golosi e per gli appassionati l'appuntamento enogastronomico di Palinuro, ma non mancano il teatro, la musica e il buon sano divertimento in questo secondo fine settimana di luglio.

  • L'Hotel La Torre di Palinuro ospita Il Cilento nel piatto e nel bicchiere: durante l'evento dedicato alla tradizione enogastronomica del territorio cilentano sarà possibile assaporare e degustare i mille sapori del Cilento in tavole e nel bicchiere con piatti che saranno preparati al momento come la maracucciata, la zuppa di ceci di Cicerale e i dolci del Mastro pasticciere Alfonso Pepe. 

  • Partono gli eventi all'Arena del Mare di Salerno: musica, comicità, canzoni, magia, cinema, danza, lirica,  e chi più ne ha più ne metta. Sabato si inaugura con la Festa del Mare Sea Sun e ogni sera si terrà uno spettacolo diverso sotto le stelle.

  • L'universo Marvel in mostra a Salerno: a Palazzo Fruscione inaugurata "L'incredibile Marvel" visitabile fino a 7 agosto presso il palazzo del centro storico che ospiterà questo omaggio ai 75 anni della Marvel USA.

  • Partito Teatrando al Quadriportico: fino al 7 agosto presso il Quadriportico di S. Maria delle Grazie, nel cuore del centro storico Salerno, si terrà l'evento che presenterà ogni sera uno spettacolo diverso.
  • Sabato a Castellabate Giuseppe Battiston racconta le fiabe campane: nell'ambito del Napoli Teatro Festival, continua il tour alla scoperta dei luoghi e dei racconti ispirati ai luoghi più belli della Campania e toccherà a Battiston raccontare "Il re con 50 figli", "Sarcinello", "Lo zinzolo dalle sette bellezze" e "I tredici briganti".
  • Al via la rassegna di teatro amatoriale "Binari Comici": presso il  parco del Dopolavoro Ferroviario di Salerno si alterneranno gli spettacoli della rassegna teatrale promossa e curata dalla Compagnia I Pappici.
  • "La Traviata" di Verdi all'Area archeologica di Fratte: sul palco si esibiranno undici giovani cantanti che saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado, diretta da Elio Orciuolo. A firmare la regia dell’opera sarà Riccardo Canessa.
  • Silvia Mezzanotte sarà protagonista a Contursi Terme con il suo "Regine Summer Tour".

  • Sabato alla Torre Vicereale di Cetara alle ore 20 si inaugura la mostra dell'artista Galyna Moskvitina “Dipingere la luce”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 9 e 10 luglio: ecco cosa fare a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento