rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Formazione

Tirocini formativi per gli studenti: accordo fra Prefettura di Avellino ed Unisa

L'accordo mira ad agevolare le future scelte professionali della platea universitaria, attraverso una conoscenza diretta del mondo del lavoro

Convenzione fra la Prefettura di Avellino e l’Università degli Studi di Salerno per l'avvio di tirocini formativi e di orientamento "curriculare" rivolti agli studenti universitari. L'accordo mira ad agevolare le future scelte professionali della platea universitaria, attraverso una conoscenza diretta del mondo del lavoro. L'ateneo, dal canto suo, favorirà percorsi di tirocinio di tipo curriculare per i propri studenti afferenti a diversi corsi di laurea che hanno attinenza con le competenze della Pubblica Amministrazione. 

Progetto al via

Il 15 novembre la prima tirocinante inizierà l’esperienza formativa presso il Palazzo di Governo, e, nelle prossime settimane, è previsto l’avvio di percorsi di stage anche di altri studenti. “Si tratta – ha detto il Prefetto Paola Spena - di un'occasione importante per sviluppare e consolidare le opportunità e iniziative di collaborazione con il mondo universitario, anche con lo scopo di far acquisire una più approfondita conoscenza della struttura organizzativa e delle attività istituzionali della Prefettura, al fine di agevolare gli studenti nelle scelte post-laurem attraverso un contatto diretto con il mondo del lavoro nella pubblica amministrazione. La presenza di giovani, inoltre, potrà contribuire ad aggiornare alcuni aspetti dell’attività, nell'ambito di una preziosa collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini formativi per gli studenti: accordo fra Prefettura di Avellino ed Unisa

SalernoToday è in caricamento