Angri: corsi d'inglese costi agevolati per i meno abbienti

Il presidente del Centro linguistico nonché presidente Confesercenti zonale angrese e presidente vicario Confesercenti provinciale Salerno Aldo Severino ha predisposto, per chi si trova in uno stato di particolare disagio economico, un percorso agevolato

Importanti iniziative per la Scuola Cambridge di Angri. Da ottobre, infatti, partiranno corsi scontati per chi ha reddito basso, corsi gratuiti per commercianti e incentivi per i corsi dei bimbi.

Il centro

Il Cambridge Preparation Centre di Angri è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi giovani e non in cerca di un corso altamente qualificato di lingua inglese volto a conseguire una delle tante certificazione internazionali ancorate al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR) del Consiglio d'Europa: A2, B1, B2, C1.

La scuola dopo anni di esperienza nel settore della formazione ha ottenuto l'importante riconoscimento di Exam Preparation Centre da parte di Cambridge Assessment: massima professionalità è garantita ai corsisti che sono seguiti passo dopo passo nel loro percorso di approfondimento risparmiando tempo, benzina e denaro ed evitando traffico e ingorghi per spostarsi in altri paesi.

Consapevole di quanto oggi sia importante conoscere l'inglese, il presidente del Centro linguistico nonché presidente Confesercenti zonale angrese e presidente vicario Confesercenti provinciale Salerno Aldo Severino ha predisposto, per chi si trova in uno stato di particolare disagio economico certificato dal modello ISEE, un percorso agevolato. "Vogliamo aiutare - spiega Severino - attraverso il nostro Preparation Centre tutti coloro che hanno delle difficoltà economiche: penso in modo particolare a quei giovani che non possono sostenere le spese di un corso nonostante i genitori facciano tanti sacrifici, o a chi non può gravare ulteriormente sul bilancio familiare. L'idea è quella di offrire, a seconda del reddito certificato dal valore ISEE, uno sconto sulla quota di uno dei corsi Cambridge a partire dal livello A2 fino al livello C1. Il nostro - continua - è un piccolo gesto per essere vicini a chi è più bisognoso, questa è solo una delle tante iniziative in campo, infatti già dal mese di ottobre in collaborazione con ludoteche del posto inizieranno, per bambini dai 5 anni in su, corsi A1 gratuiti per il primo mese per poi proseguire con una quota agevolata. A breve partiranno anche i corsi gratuiti per i commercianti che già sommersi da tasse e balzelli vari, potranno usufruire di questa importante iniziativa per arricchire il loro bagaglio culturale".

Per tutte le informazioni dettagliate per aderire alle offerte chiamare la segreteria al numero 3387665800.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Brand Specialist": corso di formazione gratuito a Salerno

  • Scuole di recitazione: come scegliere i migliori corsi

  • "Gestione dei beni sequestrati": il corso di perfezionamento organizzato dall'Ordine dei Commercialisti

  • “Scuola di Formazione in Maxiemergenze”: al via il progetto di Asl, Cemec e Provincia

  • "OPEN - Pensare bene prima dell'uso": studenti e docenti a scuola di Media Education

  • "Sostenibilità e Impresa": il seminario gratuito presso la Fondazione Saccone

Torna su
SalernoToday è in caricamento