Open day di dizione ed articolazione al Centro Sociale di Salerno

Mercoledì 30 ottohbre alle 18.30 ci sarà l'Open Day di dizione ed articolazione organizzato dll'associazione Scena Teatro e a cura del direttore artistico Antonello De Rosa e dell'attrice e doppiatrice Antonella Valitutti

Antonello De Rosa

Mercoledì 30 ottohbre alle 18.30 ci sarà, presso l'auditorium del centro sociale di Salerno, l'Open Day di dizione ed articolazione organizzato dll'associazione Scena Teatro e a cura del direttore artistico Antonello De Rosa e dell'attrice e doppiatrice Antonella Valitutti.

Il corso

L’operato dell’Associazione Scena Teatro prosegue senza sosta attraverso i laboratori per bambini, giovani, ragazzi, adulti e professionisti (ogni giovedì anche nel centro storico di Salerno alla Chiesa di Sant’Apollonia), senza dimenticare le iniziative messe in campo con l’Icatt di Eboli e la Uildm, ed una nuova e stimolante avventura. L'open day per il corso di dizione ed articolazione si terrà presso l’auditorium del centro sociale di Salerno. "Conosco Antonella da tantissimi anni – ha commentato Antonello De Rosa – e quello che ci lega, pur non avendo mai lavorato insieme, è una profonda stima. Ho sempre apprezzato il suo modo di lavorare e quando si è presentata la possibilità l’ho tirata, letteralmente e fisicamente, all’interno di Scena Teatro con grande piacere ed orgoglio". Il corso concentrerà la propria attenzione anche su ortoepia e giusta respirazione. "Sono felicissima d lavorare con Antonello – ha esordito Antonella Valitutti – perché lo stimo molto e perché mi ha offerto una bellissima occasione: insegnando ai suoi allievi ed anche alle nuove leve. Insegnare è una cosa che faccio con piacere ed entusiasmo. Dizione, articolazione, ortoepia e giusta respirazione sono  importanti sia per chi intraprende il mestiere di attore ma anche per chi scegliere di essere un insegnate, un giornalista o un comunicatore in generale. E’ un corso diretto soprattutto agli attori, ma anche ai semplici curiosi che vogliono avere un rapporto più diretto con la corretta pronuncia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Opportunità per 30 giovani a Pellezzano: parte il progetto CartArte

  • Come diventare notaio

  • Incontro informativo al Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno con la Protezione Civile

  • Digital Marketing: il corso gratuito organizzato da Virvelle

  • Un Consiglio on-line in una scuola nel salernitano: la novità

  • #CAMPIONIdiVITA, notevole successo per l'evento al Teatro Augusteo

Torna su
SalernoToday è in caricamento