rotate-mobile
Corsi di Formazione

Dialoghi di Storia: al via la quarta edizione del ciclo di seminari

Si parte il 29 ottobre 2021 alle ore 18.00 con la dottoressa Minelli, docente di Archeologia Preistorica, e il seminario dal titolo "Uso cultural-cultuale degli spazi ipogei nella Preistoria" che toccherà temi e aspetti di un ambito dell’Archeologia Preistorica caro alle comunità di Pertosa e Auletta ed all’intero Vallo di Diano

Domani 29 ottobre prenderà il via la quarta edizione del ciclo di seminari Dialoghi di Storia. Il tema che farà da filo conduttore di quest'edizione è l'uso culturale degli spazi ipogei, sia naturali che artificiali, riportando l’attenzione sui legami ancestrali tra l’Uomo e la Natura.

I seminari

Online anche quest’anno l’ormai consolidato ciclo di seminari Dialoghi di Storia, curata dalla prof.ssa Rosanna Alaggio dell’Università del Molise ed organizzato dalla Fondazione MIdA. L’uso cultuale e culturale di caverne e grotte verrà raccontato attraversando vari periodi storici e una molteplicità di aspetti che dal simbolismo arrivano alla funzionalità di tali ambienti, dalla sacralità loro attribuita alla più semplice cultura materiale.

Si parte il 29 ottobre 2021 alle ore 18.00 con la dottoressa Antonella Minelli, docente di Archeologia Preistorica presso l’università del Molise, e il seminario dal titolo Uso cultural-cultuale degli spazi ipogei nella Preistoria che toccherà temi e aspetti di un ambito dell’Archeologia Preistorica caro alle comunità di Pertosa e Auletta ed all’intero Vallo di Diano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialoghi di Storia: al via la quarta edizione del ciclo di seminari

SalernoToday è in caricamento