rotate-mobile
Corsi di Formazione

Poste: torna online l'appuntamento con l'educazione finanziaria

Durante le sessioni di 40 minuti fruite tramite webinar, il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica

Ritorna il consueto appuntamento di Poste Italiane con l'educazione finanziaria ed anche nella nostra provincia riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

Il progetto

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile. Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

L'incontro

Durante le sessioni di 40 minuti fruite tramite webinar, il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria  famiglia, di natura economica. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti.

Al termine della sessione, dopo un breve video istituzionale, è previsto uno spazio per le risposte alle domande poste dai partecipanti.

Come partecipare

Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa, i cittadini della provincia di Salerno potranno rivolgersi agli Uffici Postali di: Battipaglia, via Giacomo Matteotti, 1; Battipaglia succ. 1, via R. Jemma, 156; Battipaglia succ. 2, via Fogazzaro, 82; Bellizzi, via Daniele Manin, 34; Belvedere, via Belvedere, 150; Giffoni Valle Piana, via Vignadonica, 17; Montecorvino Rovella, via Budetta, 4; Pontecagnano, via Roma, 116; S. Cecilia di Eboli, via della Bonifica, 1; San Cipriano Picentino, via Molino, 10; San Mango Piemonte, via F. Spirito, 48 e Sant’Antonio di Pontecagnano, via Padre Carmelo Gentile, 5.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: torna online l'appuntamento con l'educazione finanziaria

SalernoToday è in caricamento