Corso di formazione in Amministrazione, Finanza e Marketing: l'ultima lezione

Il corso dell’istituto Epicarmo Corbino di Contursi Terme, ha visto l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno impegnato in prima linea per creare opportunità e lavoro per i giovani in uscita dagli Istituti scolastici

Salvatore Giordano

Si è conclusa, rigorosamente in modalità a distanza, il Corso di Formazione Professionale Specialistica Post Diploma gratuito per neo diplomati A.F.M. (Amministrazione, Finanza e Marketing) dell’istituto Epicarmo Corbino di Contursi Terme che ha visto l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, presieduto da Salvatore Giordano, impegnato in prima linea per creare opportunità e lavoro per i giovani in uscita dagli Istituti scolastici.

L'ultima lezione

Proprio il presidente dell'Ordine Salvatore Giordano, ha tenuto, sulla piattaforma scolastica We School, l’ultima lezione del corso mirato sia a soddisfare i fabbisogni professionali richiesti dalle imprese che a creare delle opportunità reali di crescita e lavoro ai giovani: un'iniziativa fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Epicarmo Corbino di Contursi Terme Maria Rosaria Cascio e realizzata grazie all'assistenza tecnica di Anpal Servizi con la dott.ssa Rita Ardizzone Tutor di Anpal Servizi divisione transizioni scuola-lavoro. Alla lezione ha partecipato anche l'amministratore delegato dell'agenzia per il lavoro Apis Job Matteo Bracigliano.

L’organizzazione del corso è stata resa possibile grazie anche alla firma di un protocollo di intesa tra l’ODCEC Salerno e l’Anpal Servizi, società che opera sotto il controllo dell’Agenzia nazionale delle politiche attive (Anpal) e la supporta nella realizzazione delle politiche attive del lavoro a favore di persone in cerca di occupazione, allo scopo di collaborare alla realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento rivolti agli studenti degli istituti con indirizzo A.F.M. della provincia di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Genitori Salerno Sì DAD": "Che i dirigenti scolastici procedano con le lezioni a distanza"

  • Le panchine come banchi e la piazza come aula: DAD all'aperto per gli studenti del Tasso

  • Cambiamenti digitali: il progetto "Novamentis" di 5 scuole salernitane si classifica al 2° posto in Campania

  • "Sostegno all'attività di ricerca": i precari Unisa scrivono al Rettore

  • Premi e riconoscimenti, anche i docenti Unisa nella classifica dei “Top Scientists 2019-2020”

  • Unisa ottiene l'Erasmus Charter for Higher Education 2021-2027

Torna su
SalernoToday è in caricamento