rotate-mobile
Corsi di Formazione

"La Terra Sancti Benedicti negli acquerelli di Marcello Guglielmelli": il convegno dell'AIIG

L’incontro, conformemente alle finalità dell’AIIG di favorire le possibilità di incontro e confronti degli insegnanti di discipline geografiche di ogni formazione e indirizzo, sarà trasmesso anche in modalità online

Continuano gli appuntamenti delle sezioni regionale Campania e provinciale Salerno dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geogradia (AIIG) con la formazione.

L'appuntamento

Nel pomeriggio di oggi, presso il Liceo Alfano I di Salerno, il prof. Pierluigi De Felice (Università di Salerno) parlerà de La Terra Sancti Benedicti negli acquerelli di Marcello Guglielmelli (sec. XVIII). Si tratta di un viaggio cartografico e iconografico attraverso i paesaggi dei Benedettini dell’Abbazia di Montecassino, di cui sarà ricostruito il contesto geografico-storico e funzionale, in prospettiva diacronica.

L’incontro, conformemente alle finalità dell’AIIG di favorire le possibilità di incontro e confronti degli insegnanti di discipline geografiche di ogni formazione e indirizzo, sarà trasmesso anche in modalità online e vedrà tra gli altri la partecipazione dei proff. Vincenzo Aversano (presidente onorario AIIG Campania), Teresa Amodio (Presidente AIIG Salerno), Silvia Siniscalchi (Presidente AIIG Campania) e Anna Procida (Vicepresidente AIIG Campania). 

Per tutte le informazioni si rimanda al sito www.aiigcampania.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Terra Sancti Benedicti negli acquerelli di Marcello Guglielmelli": il convegno dell'AIIG

SalernoToday è in caricamento