Al via a Bracigliano sei laboratori formativi su "I giovani nell'arte moderna"

I sei laboratori formativi si terranno in collaborazione con tre partner (For.Med srl; Khorakhanè e Jolly group srl) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere sul territorio un nuovo modo di fare arte stimolando l’inventiva dei giovani

A Bracigliano a dicembre inizieranno i sei laboratori formativi del progetto finanziato dalla Regione Campania dal titolo I giovani nell'arte moderna. I sei laboratori formativi si terranno in collaborazione con tre partner (For.Med srl; Khorakhanè e Jolly group srl) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere sul territorio un nuovo modo di fare arte stimolando l’inventiva dei giovani attraverso delle azioni che prevedano opportunità formative, sociali e professionali allo scopo di fornire opportunità creative occupazionali.

Il progetto

Il progetto è stato finanziato dalla regione nell'ambito del progetto Benessere Giovani - Organizziamoci. Il capofila è il Comune di Bracigliano in partenariato con la Scuola superiore di formazione professionale (For.Med srl) che ha stilato il progetto; l’associazione Khorakhanè, incaricata di realizzare i laboratori e la Jolly Group, società di servizi per il turismo, soggetto beneficiario e attuatore dell’intervento, che si occuperà di ospitare gli stage finali.

I giovani che parteciperanno ai corsi saranno seguiti da docenti esperti e qualificati nei loro settori con lo scopo di formare i ragazzi attraverso l’apprendimento diretto e l’uso pratico di strumenti che saranno messi a loro disposizione. I giovani nell’arte moderna è un progetto fortemente voluto dal sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno e da tutta l’amministrazione. L’obiettivo principale dei corsi resta quello di integrare, o per lo meno di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Opportunità per 30 giovani a Pellezzano: parte il progetto CartArte

  • Gran Premio di Matematica Applicata: sfida all'ultimo numero per 5 scuole salernitane

  • Eboli: un convegno sui nuovi bandi per il commercio e l'artigianato

  • Incontro informativo al Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno con la Protezione Civile

  • Un Consiglio on-line in una scuola nel salernitano: la novità

  • "Learning to fly": la presentazione del progetto PON a Giffoni Valle Piana

Torna su
SalernoToday è in caricamento