Area Amministrativa/Progettuale: la Caritas Diocesana Amalfi-Cava cerca un tirocinante
A seguito dell’attivazione del percorso formativo – a fronte di un impegno pari a 30 ore settimanali – al tirocinante individuato sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili
Al via il bando per il tirocinio formativo Area Amministrativa/Progettuale della Caritas Diocesana Amalfi-Cava de’ Tirreni, di nuovo in campo per investire su una risorsa del territorio da formare. Si ricerca, in particolare, un giovane di età compresa tra i 20 e i 35 anni con la voglia di mettersi in gioco e impegnarsi a favore di chi è più fragile.
Parla il direttore della Caritas Diocesana Amalfi-Cava de’ Tirreni, don Francesco Della Monica
"L’obiettivo generale del progetto da cui scaturisce il bando è quello di dotare un giovane residente nel territorio dell’Arcidiocesi degli strumenti e delle competenze utili per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro. La nuova risorsa si occuperà non solo della gestione dell’area amministrativa, ma anche della redazione e dell’attuazione di un progetto sociale.
È un’occasione da cogliere anche e soprattutto per chi ha il desiderio di conoscere il mondo Caritas con le sue risorse e le tante possibilità che offre".
Le informazioni
Il bando, i relativi allegati e l’informativa sulla privacy sono consultabili e scaricabili sul sito della Caritas Diocesana Amalfi-Cava de’ Tirreni all’indirizzo Caritasamalficava.it/tirocinio-area-amministrativa-progettuale-bando/ e il termine per la presentazione della domanda è fissato al prossimo 13 novembre 2020. A seguito dell’attivazione del percorso formativo – a fronte di un impegno pari a 30 ore settimanali – al tirocinante individuato sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili. L’indennità verrà erogata a cadenza mensile posticipata a fronte del regolare svolgimento delle attività previste nel progetto formativo.
In Evidenza
-
“Trovare lavoro ai tempi del Covid-19”: tutto pronto per i tre seminari per laureandi e laureati
-
"I Care": il corso per volontari della Croce Rossa organizzato dal Comitato Costa Amalfitana
-
Cava, passato e presente a confronto al liceo “Genoino”